Categories: NazionaliNotizie

Colombia – Grecia 3-0 | Highlights Mondiali Brasile 2014 | Video gol

Colombia – Grecia 3-0. I cafeteros fanno a fettine la Grecia grazie soprattutto al blocco italiano. Il CT colombiano Pekerman lascia fuori nientemeno che Jackson Martinez e si affida al blocco della nostra Serie A: in campo dal primo minuto Cuadrado, Zapata, Armero, Yepes, Zuniga e Ibarbo. Lo stadio di Belo Horizonte è letteralmente invaso da tifosi colombiani, che sin dal primo minuto: pare addirittura che fossero circa 30mila i cafeteros sugli spalti. Colombia e Grecia si affrontano nella prima gara del Gruppo C, quello nel quale sono state sorteggiate anche il Giappone di Alberto Zaccheroni e la Costa d’Avorio di Gervinho e Drogba.

La partenza della Colombia è di quelle super e mette subito in discesa la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. La Grecia, a parte qualche individualità, come il ‘bolognese’ Kone, Gekas e Samaras, non riesce a tener testa alla evidente superiorità tecnica degli avversari. Alla fine il risultato è forse un po’ troppo penalizzante per gli uomini del CT portoghese Santos, che chiudono la gara con un maggiore, ma sterile possesso palla. Meritavano almeno il gol della bandiera i greci, visto che Gekas ha fallito una ghiotta occasione di testa e Ospina si è superato in almeno un paio di occasioni.

La Colombia ha un forte impatto sulla partita, soprattutto sulle fasce: dopo soli 3 minuti, il viola Cuadrado manda in rete Armero, ex Udinese e Napoli. La prematura marcatura fa abbassare il baricentro della Colombia, con la Grecia che inevitabilmente deve scoprirsi e fare la partita. Il romanista Torosidis è molto propositivo sulla fascia di competenza, Samaras tambureggiante in alcuni frangenti, ma la difesa della Colombia non concede molti spazi. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 1-0, ma nella ripresa la musica non cambia: al 58’ è Gutierrez, bomber del River Plate, a raddoppiare, poi nel recupero (93’) è Rodriguez (Monaco) a chiudere definitivamente i conti con la marcatura del 3-0.

Colombia – Grecia 3-0 | Video gol

Colombia – Grecia 3-0 | Il tabellino

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Armero (74′ Arias), Yepes, Zapata, Zuniga; Aguilar (68′ Mejia), Cuadrado; Ibarbo, Rodriguez, Sanchez; Gutierrez (76′ Martinez). A disp.: Mondragon, Vargas, Balanta, Valdes, Carbonero, Quintero, Bacca, Ramos. All.: Pekerman.

Grecia (4-2-3-1): Karnezis; Holebas, Manolas, Papastathopoulos, Torosidis; Katsouranis, Kone (78′ Karagounis); Maniatis, Gekas (64′ Mitroglou), Salpingidis (57′ Fetfatzidis); Samaras. A disp.: Glykos, Kapino, Moras, Tzavellas, Vyntra, Christodoulopoulos, Samaris, Tachtsidis, Tziolis. All.: Santos.

Arbitro: Mark Geiger.

Reti: 5′ Armero (C); 58′ Gutierrez (C), 93′ Rodriguez (C)

Ammoniti: Sanchez (C), Papastathopoulos, Salpingidis (G).

Note: angoli 4-4. Rec.: pt 1′, st 4′.

Colombia – Grecia 3-0 | Le foto della partita

[img src=”https://media.calcioblog.it/c/col/colombia-grecia-3-0/colombia-grecia.jpg” alt=”Colombia – Grecia 3-0, Mondiali Brasile 2014 – Gruppo C” height=”375″ title=”Colombia – Grecia 3-0, Mondiali Brasile 2014 – Gruppo C” class=”post”]

Colombia – Grecia 3-0, Mondiali Brasile 2014 – Gruppo C

[blogo-gallery title=”Colombia – Grecia 3-0″ slug=”colombia-grecia-3-0″ id=”626036″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Mirko Nicolino

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

12 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

16 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

1 giorno ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 giorni ago