[blogo-video provider_video_id=”FjD1tHD-5TE” provider=”youtube” title=”Mondiali 2014 Dove giochera’ l’italia Campo “ritinto” di verde !” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=FjD1tHD-5TE”]
Attimi di paura all’Arena Amazonia di Manaus a poche ore dal fischio d’inizio di Italia-Inghilterra (La Diretta). Un cane poliziotto durante un giro di ispezione ha segnalato la presenza di materiale esplosivo a bordo di un’auto parcheggiata davanti all’ingresso dello Stadio, dove tra poco inizieranno ad arrivare i tifosi brasiliani, italiani ed inglesi per assistere alla partita. Sul posto sono immediatamente arrivate le squadre degli artificieri, che hanno iniziato a lavorare sul veicolo per capire cosa abbia allarmato il cane anti-bomba.
Gli artificieri hanno lavorato per circa 40 minuti, ma dopo aver aperto l’automobile con le cautele del caso non hanno trovato nulla al suo interno. La polizia ha comunque rimosso il veicolo a scopo precauzionale, pur non avendo rilevato nessun ordigno pericoloso a bordo. Secondo il portavoce della polizia locale, il cane si sarebbe allarmato per una piccola quantità di polvere da sparo presente sui pneumatici dell’autovettura.
Le proteste di questi giorni, alle quali abbiamo già assistito durante alla Confederation Cup 2013, hanno inevitabilmente allarmato forze dell’ordine e autorità, che hanno incrementato i controlli temendo che le contestazioni possano trasformarsi in atti di terrorismo da parte di chi non ha apprezzato l’organizzazione ed i costi elevati di questo Mondiale in barba alla crisi sociale che sta attraverso il Brasile.
Minaccia bomba all’Arena Amazonia di #Manaus prima di #ItaliaInghilterra. Artificieri al lavoro #Mondiali2014 pic.twitter.com/2EagOCC8nQ
— LaGazzettadelloSport (@Gazzetta_it) 14 Giugno 2014
Un annuncio che riaccende l’attenzione sul mondo Inter: il club rompe il silenzio e condivide…
Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…
L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…
Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…
Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…
Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…