Il tecnico del Como, Moreno Longo, ha rilasciato una intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui parla degli obiettivi dei lariani per la prossima stagione. Di seguito le sue parole.
COMO – «Abbiamo una proprietà ambiziosa che sta dando tanto al Como e alla città di Como. Fondamentale per noi sul campo è pensare di costruire una squadra per arrivare a quell’obiettivo. Abbiamo consolidato la B ed è normale che adesso si voglia alzare l’asticella. I playoff sono dunque il primo obiettivo. Pensiamo a mettere un mattone in più per soddisfare l’ambizione che la nostra proprietà giustamente ha».
CHE SQUADRA VEDREMO – «Credo più propositivo fin da subito: abbiamo una serenità che ci permette di essere così. Mi piace dare una forte identità sui principi, però mettendo i calciatori nelle condizioni di potersi esprimere secondo le loro caratteristiche. Non mi piace mettere il modulo prima del giocatore».
FABREGAS – «Ero al corrente del suo pensiero (Allenare la primavera del club, ndr.), abbiamo avuto modo di confrontarci. Si vedeva la sua voglia di assorbire, di capire. Solo i grandi campioni sono così. Ci capiterà di lavorare a stretto contatto, da ottobre la Primavera dovrebbe lavorare qui con noi, nel campo vicino. Questi confronti sono opportunità per entrambi: arricchiscono reciprocamente. Se sarò bravo a cogliere ciò che ha vissuto questo campione, imparerò anche io»
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…