Prima settimana piena di lavoro per Sergio Conceiçao da quando è arrivato a Milanello; il tecnico è stato riconfermato dalla dirigenza fino al termine del campionato. Dopo le tre cadute consecutive contro Torino, Bologna e Lazio, il Milan deve provare a rialzare la testa contro il Lecce nella partita di sabato. In Puglia allena l’ex allenatore rossonero Marco Giampaolo, pronto a fare uno sgambetto dentro le mura amiche del Via del Mare. I giallorossi sono in piena lotta salvezza e sono pronti a dar tutto per conquistare i tre punti, il Milan è avvisato: non sarà una trasferta agevole. In questo momento, però, il Diavolo deve ritrovare un filo di serenità e, proprio per questo motivo, Ibrahimovic e Moncada si sono presentati al campo d’allenamento: cercasi fiducia.
Il match di domenica sera, disputato in un San Siro in protesta, è stato l’ennesimo tonfo di una stagione difficile da descrivere. Milan-Lazio è l’emblema dell’annata rossonera, nata sotto il simbolo della legge di Murphy: “Se qualcosa può andare storto, lo farà”. Proprio quando l’inerzia sembrava essere cambiata grazie al gol di Chukwueze, è arrivata la doccia gelata sotto forma di rigore per la Lazio. Aldilà del risultato, però, la prestazione è stata insufficiente ancora una volta. Conceiçao, insieme al suo staff, ha analizzato approfonditamente i dati atletici dei suoi ragazzi che hanno mostrato, ancora una volta, una condizione fisica precaria in alcuni elementi. Per la trasferta di Lecce, il tecnico portoghese è pronto a prendere delle decisioni forti.
Dall’analisi di Milanello sono venuti fuori degli aspetti importanti. In primis, la mancanza di sacrificio: i rossoneri non si aiutano tra di loro, inaccettabile per una squadra che vorrebbe puntare in alto; c’è poca voglia di correre, soprattutto all’indietro, come ha sottolineato Brocchi nel post partita di DAZN. Ecco perchè Conceiçao ha deciso di dare un’opportunità a chi ha veramente fame di vittoria. I sacrificati saranno, probabilmente, Theo, disastroso nella rincorsa su Marusic nel primo gol della Lazio, e Leao, mai veramente attivo in fase difensiva. Al loro posto sono pronti Jimenez e Sottil, quest’ultimo insidiato dalla candidatura di Chukwueze; in caso di titolarità del nigeriano, Pulisic scalerà a sinistra. Per le altre scelte di formazione saranno decisivi i prossimi allenamenti, soprattutto per osservare le condizioni fisiche di Gimenez, Fofana e dello stesso Pulisic, ancora non al meglio. Un cambiamento importante per risollevarsi in Salento.
Leggi l’articolo completo Conceiçao, basta sconti: rivoluzione totale, ecco chi gioca a Lecce, su Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…