Milan ed Inter presto saranno, ancora una volta per questa stagione, di fronte in uno scontro ad eliminazione diretta. Manca poco meno di un mese alla prima delle due sfide valide per le semifinali di Coppa Italia. Le due squadre ci arrivano da due stagioni completamente diverse. Da una parte l’Inter, agli ottavi di finale di Champions, in semifinale di Coppa Italia e momentaneamente capolista in Serie A. Dall’altra un Milan che sta affrontando nuovamente una crisi allenatore, con Conceicao sempre più prossimo all’addio, e già fuori da tutte le lotte a marzo, con solo la Coppa Italia rimasta da consolazione.
A differenza degli ultimi anni, con i derby della madonnina che erano andati sempre in favore dei nerazzurri, quest’anno – nella difficoltà – la musica è cambiata, ed è cambiata in meglio per i rossoneri. L’inizio è stato la vittoria del derby valido per il girone di andata della Serie A, si è poi passati alla vittoria nella finale di Supercoppa Italiana che è valsa il trofeo, ed infine per il pareggio nel derby di ritorno di Serie A. Adesso altri due incontri, che porteranno il bottino stagionale dei derby a quota cinque. Anche questo doppio confronto ha in palio una posta alta, la finale di Coppa Italia.
La questione stadio per Milan ed Inter va ormai avanti da parecchio tempo. Dai vari progetti di cui si è parlato alla ristrutturazione di San Siro, tante le ipotesi passate al vaglio delle società. Ma adesso, per quanto riguarda la vendita di San Siro, qualcosina si muove.
Il sindaco di Milano Beppe Sala, intervenuto ieri ai microfoni di Rtl, ha confermato che lo stadio di San Siro sarà venduto entro l’estate: “Mi auguro che oggi ci sia la consegna dell’offerta e del piano economico da parte delle squadre – ha spiegato ieri. La legge ci dice che noi, avendo l’offerta, dobbiamo fare comunque un bando pubblico, ma è chiaro che avrà come presupposto un’area dedicata al calcio. La legge ci dice poi che può partire la trattativa privata. Se oggi arriverà questa offerta la esamineremo e riferirò al Consiglio comunale. Il bando durerà circa 30-45 giorni e l’obiettivo è vendere lo stadio e le aree alle squadre per le vacanze estive. Poi i club inizieranno a fare un nuovo stadio di fianco al Meazza. Ci vorrà qualche anno, e quando sarà pronto rigenereranno il vecchio stadio, che secondo me è destinato a vivere come lo conosciamo fino al 2030“.
Leggi l’articolo completo Milan e Inter, c’è la conferma: “Lo vendiamo entro l’estate”. Finalmente qualcosa si muove, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…