Intervenuto sulle colonne di Repubblica, Paolo Condò tira le somme dei risultati del diciottesimo turno di Serie A, tra cui il pari in Genoa Inter.
LE PAROLE – «Se ci passate la provocazione, i giocatori di Serie A si sono presi il turno di riposo che un calendario inutilmente assillante aveva loro negato. Quattordici gol non costituiscono soltanto il record negativo stagionale, ma una sorta di sciopero bianco: la giornata meno prolifica era stata fin qui la quinta (19), ma il dato medio di 24,83 gol a weekend ci dice che stavolta si è andati a velocità quasi dimezzata. Il che, fuori dalla provocazione, segnala una grande stanchezza generale.
Sarebbe stato saggio assecondarla con una settimana di riposo vero, anche perché lo spettacolo è stato sinceramente povero ovunque. La premessa serve a spiegare l’epidemia del “corto muso” (cinque 1-0, più due 0-0), tra i quali il più significativo è ovviamente quello della Juve, visto che vale il riavvicinamento all’Inter. Il pareggio di Inzaghi a Genova è venuto due settimane dopo l’analogo risultato colto a Marassi da Allegri, il che ribadisce la singolare marcia parallela delle due pretendenti allo scudetto: i due punti di differenza risalgono a Bergamo, dove l’Inter ha vinto e la Juve soltanto pareggiato, il segno delle altre gare è ovunque identico.
La lotta per lo scudetto si svolge ormai su un pianeta lontano. Il resto non è semplice da interpretare, perché se le stranezze sono sempre successe — segno di maturità è capire di non poterle spiegare tutte — quest’anno si sta esagerando. L’unica squadra capace di battere sia l’Inter che la Juve — il Sassuolo — senza quei sei punti sarebbe largamente ultimo in classifica».
L’articolo Condò analizza: «Pari tra Genoa ed Inter analogo a quello della Juve, la loro marcia…» proviene da Inter News 24.
L'avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è cominciata in salita: l'ultim'ora è…
Bayern Monaco spiazzato dalla concorrenza azzurra: i campioni d'Italia in carica accelerano per chiudere il…
Ademola Lookman può ancora essere ceduto: nuovo contatto per il bomber nigeriano, l'Atalanta disposta a…
Quello che doveva essere l'evento sportivo della settimana si è tramutato in una vergognosa rissa.…
Per quanto riguarda il Napoli, sembra che ci siano veramente brutte notizie: è risultato positivo,…
Manca davvero poco all'esordio in campionato per il nuovo tecnico Cristian Chivu, eppure ad Appiano…