Categories: Notizie

Confederations Cup 2013: Tahiti ringrazia il pubblico brasiliano con uno striscione (Video – Foto)

[blogo-video provider_video_id=”3yZQsSzV-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Lo striscione dei giocatori di Tahiti per il pubblico brasiliano” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/3yZQsSzV-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/3yZQsSzV-ql3D2ANY.js”]

Nonostante gli 8 gol subiti questa sera contro l’Uruguay, (24 in totale nelle tre partite di Confederations Cup) i giocatori di Tahiti non hanno perso il buon umore ed hanno voluto ringraziare il pubblico brasiliano per l’accoglienza loro dimostrata fin dall’inizio di questo torneo. Dopo il fischio finale i tahitiani hanno fatto un giro di campo con uno striscione con la scritta “Obrigado Brasil” (“Grazie Brasile”), accolto da un’ovazione dal pubblico sugli spalti. Oltre allo striscione, quasi tutti i giocatori si sono anche avvolti in una bandiera brasiliana.

Effettivamente i tahitiani sono stati sempre sostenuti dal pubblico di casa nelle tre partite disputate contro Nigeria, Spagna ed Uruguay, che ha deciso di premiare l’impegno profuso dai giocatori della piccola isola dell’Oceano Pacifico nonostante gli evidenti limiti tecnici e tattici. Per i giocatori del Ct Eddy Etaeta è stata probabilmente un’occasione unica per godere dell’atmosfera di palcoscenici tanto importanti.

Nessuno dei tahitiani si è distinto al punto da attirare le attenzioni di qualche club europeo o sudamericano, ma almeno si sono tolti la soddisfazione di giocare in stadi da 70mila spettatori come il Mineirão di Belo Horizonte o il Maracanã di Rio de Janeiro, ben diversi dai campetti per pochi intimi nei quali si disputa la Tahiti Division Fédérale.

Lo striscione di Tahiti per il pubblico brasiliano (Foto)



Lo striscione di Tahiti per il pubblico brasiliano (Foto)

[blogo-gallery title=”Lo striscione di Tahiti per il pubblico brasiliano (Foto)” slug=”lo-striscione-di-tahiti-per-il-pubblico-brasiliano-foto” id=”591160″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago