(inviato all’Olimpico) – Vincenzo Italiano, tecnico viola, ha parlato in conferenza stampa dopo Roma-Fiorentina.
DODO’ – «Ai ragazzi dico sempre di non rimanere in inferiorità numerica, è la difficoltà più grande. Forse non l’ho detto più di 300 volte, quello è sempre il pericolo. Sono due anni che si rimane in 10 a Roma subito e nonostante tutto la prestazione è sempre onorevole. Abbiamo cercato di tenere viva la partita, poi sul secondo gol non c’è più stata storia. I ragazzi però mi sono piaciuti. Ho chiesto nella ripresa di non regalare palla alla Roma e siamo stati bravi. Poteva essere diversa in parità numerica, ne sono convinto. Decisioni affrettate dell’arbitro e un po’ noi non l’hanno permesso, ma pazienza».
DISTANZA DALLE PRIME – «E’ chiara, in questo momento vanno forte, sono più bravi delle altre. Oggi volevamo accorciare lo svantaggio ma non ci siamo riusciti. La classifica dice che le 7 corrono e le altre inseguono e noi cerchiamo di recuperare terreno. Venivamo da un periodo positivo di risultati. Perdiamo ma ripartiamo velocemente in casa».
GARA DI OGGI – «C’è poco da dire in inferiorità numerica dopo poco, ma noi siamo riusciti a trarne qualcosa».
MERCATO – «Vediamo. Con il direttore stiamo parlando, valutiamo gli infortuni per vedere i tempi di recupero. Valuteremo, se c’è da aggiungere qualità penso la società non si tiri indietro».
OBIETTIVI – «Siamo in corsa in tutte e tre le competizioni. Deve finire il girone d’andata, abbiamo superato gli ottavi di Coppa, siamo ai playoff di Conference. Nessuno vuole regalare qualcosa, da domani si pensa a mettere a posto cosa non è andato per fare meglio di stasera. Poi cercheremo di andare avanti e recuperare terreno in campionato e lo faremo con le nostre qualità. Penso che chi non c’è mai stato a disposizione non è un bene, mi auguro ora ci portino quella qualità che non abbiamo avuto in tanti momenti».
CAMBI TARDIVI – «Abbiamo provato a tenere subito i due esterni, ma lasciando palleggio da dietro non si andava avanti. Abbiamo provato a mettere a posto la situazione. Per me Kouamé e Gonzalez hanno lavorato bene. Abbiamo provato a tamponare, nel secondo tempo gli obiettivi erano tenerla viva fino alla fine senza farla finire in tragedia e provare a mettere in difficoltà la Roma».
L’articolo Conferenza stampa Italiano: «Decisioni affrettate sul rosso, da domani lavoriamo sugli errori» proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…