Stefano Pioli presenta in conferenza stampa Atalanta-Milan. Le sue dichiarazioni.
La stagione scorsa sappiamo come è andata e sicuramente abbiamo un bagaglio di esperienza e più consapevolezza, il tutto con grande entusiasmo. Siamo solo alla seconda giornata di campionato, poi dalla prossima settimana partirà un tour de force. L’Atalanta è una squadra molto forte, ci conoscono bene così come noi conosciamo loro. Ci siamo preparati bene.
Domani è uno step per crescere, ogni partita ti dice dove lavorare di più. Domani sarà un test importante, l’Atalanta ha la stessa intelaiatura e ha ritrovato Zapata. Quello di domani è uno scontro diretto, chiaro che arriva molto presto nel calendario ma è una gara da affrontare nel miglior modo possibile.
Tonali può diventare un centrocampista completo, lo è ma essendo così giovane avrà bisogno di esperienza. La crescita che ha avuto la scorsa stagione è stata importante, l’ho ritrovato allo stesso modo. Deve essere un ragazzo ambizioso, sia fisico che tecnico che tattico. Gli fa bene sentirsi così milanista, giocando con passione dai qualcosa in più.
Mi aspetto una sfida simile alle scorsi, le due squadre si conoscono bene. Sviluppiamo entrambe un calcio propositivo. Poi ogni partita è diversa, lo scorso anno abbiamo segnato subito. Difficile prevedere lo sviluppo ma credo che sarà una partita molto intensa ed equilibrata. Ci aspettiamo un avversario pronto in un bell’ambiente.
The post Conferenza stampa Pioli pre Atalanta LIVE: le dichiarazioni del tecnico appeared first on Milan News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…