Maurizio Sarri ha parlato in conferenza alla vigilia del match tra Lazio e Inter.
DIFESA- «Affrontiamo quella che probabilmente è la squadra più forte in Italia. Penso che sia una delle favorite per lo scudetto, come lo era l’anno scorso. Poi a decidere sono i particolari. Bisogna però parlare di fase difensiva e non solo di difesa. Sarebbe un qualcosa di riduttivo. Io mi auguro che la squadra mostrerà quell’applicazione e quella concentrazione che si è vista nelle prime due partite».
TURNOVER – «Io non faccio rotazioni programmate, ma faccio cambi in base a quello che visto in allenamento. Credo che sia un errore programmarle in base a quella che accadrà tra dieci giorni. Anche perché magari uno si fa male e salta tutto. Credo che poi sarà un qualcosa di naturale, perché magari qualcuno esce stanco. Bisogna pensare partita per partita».
CALCI PIAZZATI – «L’Inter ha una grandissima fisicità e questo è senza alcun dubbio un problema per tutti e non solo per noi. Sicuramente i calci piazzati sono un fattore di cui tenere conto, anche perché hanno due-tre giocatori che fanno partire bene il pallone».
INZAGHI – «Era un grande allenatore anche quando era alla Lazio, dove ha avuto un ciclo importante. Ora sicuramente allena una delle squadre più forti e quindi per lui il livello di aspettative si è alzato».
L’articolo Conferenza stampa Sarri: «Inter la più forte, ho un augurio da farmi» proviene da Calcio News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…