Alessandro Spugna parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Supercoppa tra Juventus Women e Roma.
RISCHIO DI SOTTOVALUTARE LA PARTITA – «Sottovalutarla assolutamente no, è una finale e c’è un titolo in palio. Nelle finali non c’è una favorita, riteniamo tutti che la Juve sia una squadra forte, che negli ultimi anni ha dominato il panorama italiano. Temiamo la partita e portiamo rispetto, dobbiamo giocare come sappiamo ed essere consapevoli della nostra forza. Ma sottovalutarla sarebbe una cosa non da Roma. Serve umiltà».
ULTIMA SUPERCOPPA – «Mi ricordo tutto. È stato il mio primo trofeo da allenatore della Roma, ho un ricordo bellissimo. Vincere nei 90’ o ai rigori cambia poco, l’importante e alzare il trofeo. Ricordo che avevamo tanta voglia di portare la Supercoppa a casa come quest’anno. Vogliamo fortemente riportato a Roma. Giocheremo al massimo anche per questo».
PREPARAZIONE – «Noi abbiamo lavorato come sempre sui nostri principi, ci siamo concentrati sulle maggiori possibilità che abbiamo per far loro male e cercare di limitare le loro possibilità. Ma serve tanto cuore, tanta determinazione, intelligenza perché può durare più del solito. Si va oltre l’aspetto tecnico-tattico. Giochiamo contro una squadra che ha voglia di rivincita rispetto all’ultima partita di campionato».
HAAVI – «Sta meglio, valuteremo il suo impiego tra stasera e domattina».
MODULO – «Se te lo dico do un vantaggio al mio amico Montemurro. Abbiamo lavorato su più cose, potremmo anche cambiare a seconda di come va la gara. Come sempre i cambi saranno importanti e possiamo anche cambiare il sistema. Ma questo non è un problema, noi lavoriamo sui nostri principi. Non cambia la nostra idea e la nostra filosofia».
FAVORITE – «No, nelle finali non esistono. C’è il 50% di possibilità di vincere la partita. Dobbiamo fare una grande partita per vincere».
The post Conferenza stampa Spugna pre Supercoppa: «C’è il 50% di possibilità di vincere la partita. Dobbiamo fare una grande partita per vincere» appeared first on Juventus News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…