Categories: Notizie

Copenaghen – Galatasaray 1-0 | Highlights Champions League | Video gol (Braaten)

5 novembre 2013 – Il Copenaghen vince in casa contro il Galatasaray di Roberto Mancini e si riporta in corsa nel Gruppo B, ecco il video con gli highlights della partita. La Juventus affrontava il Real Madrid a Torino ma è chiaro che un orecchio era rivolto verso la Danimarca sperando che dalla capitale arrivassero notizie positive, c’era da sperare che i turchi non centrassero il bottino pieno contro la Cenerentola del gruppo. Le cose si mettono subito bene per i danesi che dopo appena sei minuti trovano il gol del vantaggio, l’azione è ben orchestrata, la palla arriva a Gislason sulla destra che mette in mezzo dove c’è Braaten che con un colpo di tacco alla Bettega mette alle spalle dell’esordiente Iscan.

La reazione dei turchi è veemente e il pareggio potrebbe arrivare poco dopo quando Felipe Melo colpisce di testa, il suo tentativo di trasformazione si stampa sul palo, poi il pallone finisce sul fondo sul successivo tentativo di ribattuta. C’è anche un gol annullato al portoghese Bruma che mette il pallone in rete a porta vuota dopo una respinta corta del portiere, ma il guardalinee aveva segnalato, giustamente, la sua posizione di fuorigioco. Sul finale di primo tempo il Copenhagen potrebbe trovare il raddoppio, Braaten si invola sulla sinistra, entra in area e prova a superare il portiere che però si oppone con il corpo, l’attaccante avrebbe potuto servire il compagno Jorgensen, giustiziere della Juventus, tutto solo a pochi passi dalla porta.

Sul capovolgimento di fronte Drogba prova la conclusione al volo su cross di Yilmaz, tiro coraggioso che però si spegne alto sulla traversa. Nella ripresa, con Mancini che schiera tutto il potenziale offensivo a sua disposizione, il Galatasaray prova in tutti i modi ad agguantare il pareggio ma in più di un’occasione il portiere svedese Wiland risulta decisivo. L’occasione più ghiotta arriva su una percussione centrale di Eboué che porta al tiro dal limite dell’area di Drogba ma l’estremo difensore del Copenaghen si oppone con i pugni. Finisce 1-0 per i danesi che si ritrovano un po’ a sorpresa al secondo posto nel girone, li attende la Juventus che deve assolutamente batterli per poter continuare a cullare il sogno europeo, l’impresa appare tutt’altro che proibitiva.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

L’Inter lo ha annunciato, è ufficiale: ha già firmato con la Juventus

I tifosi dell'Inter sono rimasti senza parole: ha lasciato il club nerazzurro per approdare alla…

7 ore ago

Sì alla Juve per 27 milioni: il rinforzo arriva dalla Serie A, Tudor non vede l’ora

La Juventus investe 27 milioni per un talento dalla Serie A: Igor Tudor pronto ad…

13 ore ago

L’Inter si vendica del PSG: Marotta glielo strappa via

Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…

1 giorno ago

Donnarumma, novità improvvisa: ora cambia tutto

Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…

2 giorni ago

Bisseck in Premier, ecco quanto incassa l’Inter

L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…

2 giorni ago

Vlahovic tradisce la Juve con l’Inter: Marotta senza ritegno

Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…

3 giorni ago