Categories: NazionaliNotizie

Coppa America 2015 | Il Perù sospende l’allenamento, un drone spia dal cielo

[blogo-video id=”664895″ title=”L’allenamento del Cile prima della semifinale con il Perù” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/8/8cb/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=t51LkENa7k0″ embed=”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”]

Cresce la tensione in vista della prima semifinale della Coppa America 2015, all’1:30 di questa notte ora italiana scenderanno in campo a Santiago il Cile e il Perù. La rivalità tra le due nazioni è storica, sul finire dell’ottocento hanno anche combattuto una guerra, e i derby del Pacifico sono sempre stati molto sentiti. A infiammare il clima alla vigilia ci ha pensato un drone che ha sorvolato il Centro Deportivo Azul de La Cisterna dove si stava allenando la selezione peruviana. I ragazzi della Bicolor sotto la guida si Ricardo Gareca stavano svolgendo i rituali esercizi fisici quando il commissario tecnico si è accorto dell’oggetto che stava volando sopra le loro teste e ha interrotto la seduta.

Per i peruviani non ci sono dubbi, il mandante della spedizione è il ct cileno Jorge Sampaoli, uno non nuovo alla pratica di mandare emissari sui campi delle rivali per carpire qualche segreto. Ma di prove ce ne sono ben poche ed è difficile capire chi sia il responsabile dell’azione di spionaggio, un altro indiziato è l’emittente televisiva cilena Canal 13, si sa che possiedono un drone e potrebbero averlo utilizzato per rubare qualche immagine dell’allenamento chiuso al pubblico. La cosa curiosa è che lo stesso era accaduto anche ai cileni a fine maggio, anche in quel caso si trattava di una seduta a porte chiuse e una televisione del paese provò a riprendere dall’alto quello che accadeva sul campo. Sampaoli, come il “Tigre” Gareca, sospese l’allenamento.

Siamo di fronte comunque a piccole schermaglie, normali in occasioni del genere quando in palio c’è il passaggio alla finale. Una partita importante per il Cile padrone di casa che questa coppa vuole vincerla, ma anche per il Perù che sogna lo sgambetto ai rivali davanti al pubblico di Santiago.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago