Categories: NazionaliNotizie

Coppa America 2015 | Il Perù sospende l’allenamento, un drone spia dal cielo

[blogo-video id=”664895″ title=”L’allenamento del Cile prima della semifinale con il Perù” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/8/8cb/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=t51LkENa7k0″ embed=”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”]

Cresce la tensione in vista della prima semifinale della Coppa America 2015, all’1:30 di questa notte ora italiana scenderanno in campo a Santiago il Cile e il Perù. La rivalità tra le due nazioni è storica, sul finire dell’ottocento hanno anche combattuto una guerra, e i derby del Pacifico sono sempre stati molto sentiti. A infiammare il clima alla vigilia ci ha pensato un drone che ha sorvolato il Centro Deportivo Azul de La Cisterna dove si stava allenando la selezione peruviana. I ragazzi della Bicolor sotto la guida si Ricardo Gareca stavano svolgendo i rituali esercizi fisici quando il commissario tecnico si è accorto dell’oggetto che stava volando sopra le loro teste e ha interrotto la seduta.

Per i peruviani non ci sono dubbi, il mandante della spedizione è il ct cileno Jorge Sampaoli, uno non nuovo alla pratica di mandare emissari sui campi delle rivali per carpire qualche segreto. Ma di prove ce ne sono ben poche ed è difficile capire chi sia il responsabile dell’azione di spionaggio, un altro indiziato è l’emittente televisiva cilena Canal 13, si sa che possiedono un drone e potrebbero averlo utilizzato per rubare qualche immagine dell’allenamento chiuso al pubblico. La cosa curiosa è che lo stesso era accaduto anche ai cileni a fine maggio, anche in quel caso si trattava di una seduta a porte chiuse e una televisione del paese provò a riprendere dall’alto quello che accadeva sul campo. Sampaoli, come il “Tigre” Gareca, sospese l’allenamento.

Siamo di fronte comunque a piccole schermaglie, normali in occasioni del genere quando in palio c’è il passaggio alla finale. Una partita importante per il Cile padrone di casa che questa coppa vuole vincerla, ma anche per il Perù che sogna lo sgambetto ai rivali davanti al pubblico di Santiago.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Stangata Tare, blitz di Marotta e accordo improvviso: addio Milan

Il Milan di Allegri sogna in grande, ma una notizia improvvisa rischia di rovinare i…

7 ore ago

Allarme Pio Esposito, Inter trema: il pericolo è grande

Ad Appiano Gentile è suonato l'allarme e, ancora una volta, riguarda il giovanissimo Pio Esposito.…

12 ore ago

Il Napoli caccia Anguissa per prendere lui: colpo folle in Serie A

Il Napoli di Antonio Conte prepara le grandi manovre per gennaio: un’idea folle sta prendendo…

16 ore ago

Vitiello a CB: “Allegri arrabbiato, ha chiesto alla squadra di tirar fuori gli attributi”

La firma del Corriere dello Sport Antonio Vitiello: “Contro l'Inter ci sarà Rabiot, sarà un…

17 ore ago

La Juve si fa bella, acquisto da 40 milioni: Spalletti se la ride

La Juventus sembra voler regalare a Luciano Spalletti una rosa davvero di altissimo livello: attenzione…

19 ore ago

Neanche Chivu ci crede, finalmente arriva Koné: scambio pazzesco

All’Inter di Chivu si respira un’aria frizzante, il mercato di gennaio si avvicina e qualcosa…

22 ore ago