Categories: NazionaliNotizie

Coppa d’Africa 2013, i verdetti del Girone B: pronostico rispettato, passano Ghana e Mali – Video gol

Ghana e Mali raggiungono Sudafrica e Capo Verde nei quarti di finale di Coppa d’Africa, le due partite disputate oggi hanno contribuito a disegnare una metà dei tabelloni dei quarti con i verdetti del Girone B. Passa il Ghana rispettando tutti i pronostici, le Black Stars vincono la loro seconda partita in questo torneo, avevano pareggiato all’esordio con il Congo, e si qualificano come prime nel raggruppamento e incontreranno quindi la rivelazione capoverdiana. Contro il Niger sblocca subito il risultato Gyan, sono passati appena sei minuti, mentre prima della fine del primo tempo ci pensa Atsu ad arrotondare il punteggio sfruttando un assist del giocatore dell’Udinese Badu.

In apertura di ripresa la partita la chiude definitivamente Boye che sfrutta un respinta difettosa del portiere avversario e spinge la palla in rete da due passi. L’altra partita, quella tra Congo e Mali, si decide tutta nei primi minuti: dopo appena tre minuti passano in vantaggio i congolesi con una rete su calcio di rigore dell’attaccante del Anderlecht Mbokani ma la loro gioia dura davvero poco. Al 15′ infatti arriva il gol del pareggio e porta la firma di Samassa, una conoscenza del nostro calcio dal momento che da questa stagione veste la maglia del Chievo. Il Mali conquista un punto ma è più che sufficiente per passare il turno.

Il Ghana e il Mali incontreranno rispettivamente Capo Verde e il Sudafrica, partite che si disputeranno il prossimo 2 febbraio e designeranno le prime due semifinaliste. Domani invece è di scena il Girone C, tutta da seguire la sfida tra Burkina Faso e Zambia, chi vince passa il turno, un pareggio farebbe comodo solo ai primi. Nell’altra sfida invece la Nigeria affronterà l’Etiopia, un avversario sicuramente non proibitivo, per le Super Eagles una vittoria vorrebbe dire qualificazione ai quarti di finale.

Le foto di Niger – Ghana 0-3 – Coppa d’Africa 2013, Girone B




Le foto di Repubblica Democrtica del Congo – Mali 1-1 – Coppa d’Africa 2013, Girone B





Risultati e classifica Girone B

Ghana – Repubblica Democratica del Congo 2-2 (40′ Badu (G), 50′ K. Asamoah (G), 53′ Mputu (RDC), 69′ Mbokani, rigore (RDC))
Mali – Niger 1-0 (84′ Keita (M))
Ghana – Mali 1-0 (38′ Wakaso rigore (G))
Niger – Repubblica Democratica del Congo 0-0

Niger – Ghana 0-3 (6′ Gyan (G), 23′ Atsu (G), 49 Boye (G))
Repubblica Democratica del Congo – Mali 1-1 (3′ Mbokani rigore (RDC), 15′ Samassa (M))

Classifica: Ghana 7, Mali 4, Repubblica Democratica del Congo 3, Niger 1

Il video di Niger – Ghana 0-3

Il video di Repubblica Democratica del Congo – Mali 1-1

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

4 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

23 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago