AC Milan players celebrate after AC Milan's Turkish midfielder Hakan Calhanoglu (2ndR)scored the winning penalty in the penalty shootout during the Italian Cup (Coppa Italia) round of sixteen football match AC Milan vs Torino on January 12, 2021 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
A tre giorni dallo scontro valido per la 17esima giornata di Serie A, Milan e Torino si sono ritrovate questa sera a San Siro per la sfida con in palio qualcosa di molto più importante: la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. L’attesa era altissima: per il Milan si è trattato del debutto in Coppa Italia, mentre il Torino aveva dovuto faticare con poco per arrivare a questo match, partendo dai trentaduesimi di finale contro il Lecce, battuto 3-1, e passando per i sedicesimi contro Entella, portandosi a casa la vittoria 2-0.
Pioli ha puntato fin da subito su Ibrahimovic, mentre Giampaolo ha fatto scendere in campo gli assi Zaza e Gojak. Il primo tempo si è chiuso però a partita ancora bloccata. Al rientro in campo il Milan si è avvicinato un paio di volte alla rete, senza successo. Al 73′ Donnarumma protesta dalla panchina e viene espulso per condotta antisportiva. Neanche i 4 minuti di recupero sono stati sufficienti a sbloccare il match e decretare il vincitore e i tempi supplementari sono stati inevitabili, anche coi giocatori stremati e pronti all’ultimo sforzo per scongiurare i rigori, senza successo:
Andrea Belotti (Torino): GOL
Franck Kessie (AC Milan): GOL
Saša Lukić (Torino): GOL
Theo Hernandez (AC Milan): GOL
Lyanco (Torino): GOL
Sandro Tonali (AC Milan): GOL
Tomas Rincon (Torino): PARATO
Alessio Romagnoli (AC Milan): GOL
Vanja Milinkovic-Savic (Torino): GOL
Hakan Calhanoglu (AC Milan): GOL
Il Milan batte il Torino 5-4 dopo i rigori e passa ai quarti e sfiderà Inter o Fiorentina, a seconda di chi vincerà il match in programma alle 15.00 di domani, mercoledì 13 gennaio.
[ghgallery id=158517 title=”Coppa Italia. Milan-Inter. La fotogallery del 12 gennaio 2021″ layout=”_gallery_slider”]
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Musacchio (st. 18′ Kessie), Romagnoli, Dalot; Calabria (st. 18′ Hernandez), Tonali; Castillejo (st 1′ Hauge), Diaz (sts. 1′ Olzer), Leao; Ibrahimovic (st 1′ Calhanoglu) A disp. G. Donnarumma, A. Donnarumma, Conti, Michelis, Mionic, Di Gesù, Colombo.
Allenatore: Pioli.
TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Bremer (st. 39′ Lyanco), Nkoulou, Buongiorno; Vojvoda (st. 39′ Lukic), Segre, Rincon, Linetty (st. 18′ Singo), Ansaldi (st. 18′ Murru); Gojak; Zaza (st. 45’+2 Belotti). A disp. Ujkani, Rosati, Izzo, Rodriguez, Segre, Baselli, Verdi.
Allenatore: Giampaolo.
AMMONITI: pt. 27′ Rincon (T), 29′ Linetty (T), st 2′ Zaza (T), 41′ Tonali (M), pts. 11′ Lukic (T), sts. 7′ Kessie (M), 11′ Lyanco (T), 13′ Gojak (T)
ESPULSO: 73′ Donnarumma
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…