A tre giorni dallo scontro valido per la 17esima giornata di Serie A, Milan e Torino si sono ritrovate questa sera a San Siro per la sfida con in palio qualcosa di molto più importante: la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. L’attesa era altissima: per il Milan si è trattato del debutto in Coppa Italia, mentre il Torino aveva dovuto faticare con poco per arrivare a questo match, partendo dai trentaduesimi di finale contro il Lecce, battuto 3-1, e passando per i sedicesimi contro Entella, portandosi a casa la vittoria 2-0.

Pioli ha puntato fin da subito su Ibrahimovic, mentre Giampaolo ha fatto scendere in campo gli assi Zaza e Gojak. Il primo tempo si è chiuso però a partita ancora bloccata. Al rientro in campo il Milan si è avvicinato un paio di volte alla rete, senza successo. Al 73′ Donnarumma protesta dalla panchina e viene espulso per condotta antisportiva. Neanche i 4 minuti di recupero sono stati sufficienti a sbloccare il match e decretare il vincitore e i tempi supplementari sono stati inevitabili, anche coi giocatori stremati e pronti all’ultimo sforzo per scongiurare i rigori, senza successo:

Andrea Belotti (Torino): GOL
Franck Kessie (AC Milan): GOL
Saša Lukić (Torino): GOL
Theo Hernandez (AC Milan): GOL
Lyanco (Torino): GOL
Sandro Tonali (AC Milan): GOL
Tomas Rincon (Torino): PARATO
Alessio Romagnoli (AC Milan): GOL
Vanja Milinkovic-Savic (Torino): GOL
Hakan Calhanoglu (AC Milan): GOL

Il Milan batte il Torino 5-4 dopo i rigori e passa ai quarti e sfiderà Inter o Fiorentina, a seconda di chi vincerà il match in programma alle 15.00 di domani, mercoledì 13 gennaio.

[ghgallery id=158517 title=”Coppa Italia. Milan-Inter. La fotogallery del 12 gennaio 2021″ layout=”_gallery_slider”]

Milan-Torino 5-4: il tabellino

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Musacchio (st. 18′ Kessie), Romagnoli, Dalot; Calabria (st. 18′ Hernandez), Tonali; Castillejo (st 1′ Hauge), Diaz (sts. 1′ Olzer), Leao; Ibrahimovic (st 1′ Calhanoglu) A disp. G. Donnarumma, A. Donnarumma, Conti, Michelis, Mionic, Di Gesù, Colombo.
Allenatore: Pioli.

TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Bremer (st. 39′ Lyanco), Nkoulou, Buongiorno; Vojvoda (st. 39′ Lukic), Segre, Rincon, Linetty (st. 18′ Singo), Ansaldi (st. 18′ Murru); Gojak; Zaza (st. 45’+2 Belotti). A disp. Ujkani, Rosati, Izzo, Rodriguez, Segre, Baselli, Verdi.
Allenatore: Giampaolo.

AMMONITI: pt. 27′ Rincon (T), 29′ Linetty (T), st 2′ Zaza (T), 41′ Tonali (M), pts. 11′ Lukic (T), sts. 7′ Kessie (M), 11′ Lyanco (T), 13′ Gojak (T)

ESPULSO: 73′ Donnarumma

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-01-2021


Serie A, la Juve vince e si regala un Derby d’Italia ad alta quota

Fiorentina-Inter: la chance degli esclusi