Roma e Juventus ancora di fronte, stavolta in una partita secca che vale l’accesso alla semifinale di Coppa Italia. Si giocherà allo stadio Olimpico e i tifosi giallorossi fremono: già venduti 50mila biglietti a 24 ore dall’inizio della partita e il numero di tagliandi è destinato a salire nelle prossime ore. Non a caso un emblematico striscione è stato esposto dai sostenitori a Trigoria: “Ve volemo incazzati contro la Signora delle prestazioni sospette“. I giallorossi hanno subito l’occasione per vendicarsi dello 0-3 in cui sono incappati nella sfida di campionato di inizio gennaio, allo Juventus Stadium.
Rudi Garcia ha in mente una formazione con molti titolari, mentre Antonio Conte, anche se non lo ammette, reputa la Coppa Italia come il terzo obiettivo in ordine di importanza e schiererà presumibilmente alcune seconde linee. Rudi Garcia è pronto a schierare Maicon a destra, mentre torneranno Totti e Florenzi davanti con Gervinho. A centrocampo Nainggolan, De Rossi, Pjanic e Strootman si giocano tre maglie. Quote Snai. In casa Juve Bonucci è favorito su Ogbonna per un posto da titolare nella difesa a tre, ballottaggio Barzagli-Caceres sulla destra e Chiellini (squalificato contro la Lazio) confermato a sinistra. In porta giocherà Storari al posto di Buffon. A centrocampo Pirlo in cabina di regia, tra Marchisio e Vidal. Isla esterno destro mentre a sinistra Asamoah è in ballottaggio con Peluso.
In attacco probabile panchina per Tevez e Llorente, con Quagliarella e Giovinco (Vucinic si appresta a diventare un giocatore dell’Inter). La squadra che si qualificherà affronterà Napoli o Lazio in semifinale (queste ultime giocheranno il 29 gennaio al San Paolo). I giallorossi sono leggermente favoriti secondo gli allibratori (entro i 90 minuti: 1@2.50, X@3.30, 2@2.70). Da tenere d’occhio la quota del pareggio entro i tempi regolamentari.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…