Cristiano Ronaldo vince il Globe Soccer Award: “Merito anche il Pallone d’Oro”

Il Globe Soccer Award e Cristiano Ronaldo, un binomio duraturo nel tempo. Il campione portoghese si è aggiudicato per la terza volta il premio che fu istituito quattro anni fa. Domani sarà il turno di Franck Ribery, altro protagonista all’evento (FOTO) e candidato a sua volta a un premio per la stagione di successi vissuta col Bayern Monaco. Il riconoscimento è riservato al voto popolare, espresso grazie ad un’applicazione sul sito dell’evento. In un’intervista al quotidiano portoghese “A Bola”, Cristiano Ronaldo “prenota” anche il Pallone d’Oro, che verrà assegnato il prossimo 13 gennaio:

“Non so se lo merito quest’anno sono sul podio da sei stagioni, per la settima o ottava volta sono nella squadra ideale della FIFPro. Non ho nient’altro da dire, i numeri parlano da soli. Ciò che ho fatto, in un certo senso, è più importante dei riconoscimenti individuali”.

Le foto più belle di Crstiano Ronaldo

[blogo-gallery title=”Le migliori foto di Cristiano Ronaldo” slug=”le-migliori-foto-di-cristiano-ronaldo” id=”501036″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Nel 2013 Cr7 ha segnato 69 gol, ma il Pallone d’Oro negli ultimi 4 anni è sempre finito nella bacheca di Leo Messi: “Merito di vincerlo? Forse sì, come lo scorso anno o come due anni fa. Credo che merito di vincerlo tutti gli anni. Mi piace vincere sempre, ma so che non dipende da me. A volte si perde, le cose vanno così” ha spiegato l’asso portoghese. Cristiano Ronaldo ha ricevuto il premio a Dubai, in una conferenza mediata dal designatore arbitrale Uefa Pierluigi Collina:

“Bisogna essere forti e restare concentrati in ogni momento. A volte mi piace vivere sotto pressione. Cerco sempre di migliorare, anche se non è facile centrare gli obiettivi. So che sarà difficile, ma cercherò di fare meglio rispetto a quello che ho fatto quest’anno. Del resto, è impossibile raggiungere un traguardo se non si prova. Il Portogallo ai Mondiali? Non siamo i favoriti in Brasile e questo può essere un vantaggio. È una situazione positiva. Spero che arrivi il momento del Portogallo così come è arrivato quello della Spagna. Il mio giocatore preferito? A parte me? (ride, ndr)”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago