Categories: NazionaliNotizie

Croazia – Islanda 2-0 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 | Video gol (Mandzukic, Srna)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Croatia vs Iceland 2-0 All Goals” thumb=”http://s1.dmcdn.net/C_DRE/x240-1zm.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x17e3bn”]

19 novembre 2013 – Non riesce l’impresa all’Islanda, a Zagabria va in scena il copione atteso alla vigilia con la Croazia che riesce a battere il portiere scandinavo Halldorsson per ben due volte e vola in Brasile come speravano il commissario tecnico Niko Kovac. La tattica del più piccolo paese che si sarebbe potuto qualificare a una fase finale dei Mondiali era semplice prima di scendere in campo in terra croata: costruire le barricate, agire di contropiede e, se tutto fosse andato come previsto, trascinare la partita ai rigori. Lo sapevano bene i biancorossi di casa che sono scesi in campo col coltello tra i denti, determinati come non mai a fare la partita fin dal primo minuto di gioco.

Così l’Islanda ha agito per la prima mezz’ora di gioco costantemente dietro la linea della palla, Modric e soci tentavano di scardinare la saracinesca ospite con un giropalla costante e paziente. E dopo tanto giocare la sfera, alla fine i tifosi di casa hanno potuto esultare grazie al bomber del Bayern Monaco Mandzukic che su azione manovrata da calcio d’angolo a spedito in rete sottomisura con un destro implacabile. Tutto finito? No, perché lo stesso Mandzukic ha pensato bene di beccarsi un rosso diretto per un intervento scriteriato su un avversario, ma a inizio ripresa capitan Srna ha indovinato il diagonale giusto per mettere il punto sulla sfida. L’Islanda ha provato una sterile reazione, la Croazia ha controllato la gara meritando la vittoria nel doppio confronto.

Tabellino di Croazia – Islanda 2-0

Croazia: Pletikosa; Pranjic, Simunic, Corluka, Srna; Modric (Lovren 89), Rakitic; Olic (Jelavic 80), Kovacic (Rebic 74), Perisic; Mandzukic. All. Kovac.
Islanda: Halldórsson; Skulason, Sigurdsson, Arnason, Saevarsson; Bjarnason, Sigurdsson, Gunnarsson (Hallfredsson 72), Gudmundsson; Finnbogason, Gudjohnsen (Gislason 64). All. Lagerback.
Marcatori: Mandzukic 27′, Srna 47′.



Le migliori foto di Croazia – Islanda 2-0

[blogo-gallery title=”Croazia – Islanda 2-0″ slug=”croazia-islanda-2-0″ id=”605223″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

22 ore ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 giorno ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 giorni ago