Categories: NazionaliNotizie

Svezia-Portogallo 2-3 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 | Video gol (Ronaldo e Ibrahimovic)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”youtube” title=”[HD] Portugal Vs Sweden 3-2 | Sweden 2-3 Portugal | All Goals & Highlights I 19/11/2013″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=_dRBH28Eurc”]

19 Novembre 2013 – Al Mondiale 2014 ci sarà il Portogallo di Cristiano Ronaldo, che ha avuto la meglio nello spareggio contro la Svezia di Ibrahimovic. Niente Brasile dunque per il centravanti del PSG che anche oggi ha fatto la differenza trascinando i suoi prima della rimonta avversaria. Fin dai primi minuti di gioco è parsa subito evidente la superiorità tecnica dei portoghesi, capaci di costruire gioco con un giro palla rasoterra molto fluido. Al contrario sembrava decisamente più complesso lo sviluppo dell’azione per i padroni di casa, che spesso sono stati costretti ad affidarsi al lancio lungo.

Il primo pericolo per la retroguardia svedese è arrivato al 15esimo minuto quando Bruno Alves ha impegnato severamente Isaksson con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Alla mezzora si è iniziato a vedere Ronaldo, che si è reso pericoloso tre volte in pochi minuti; con un colpo di testa al 34esimo, un tiro da fuori al 35esimo ed infine con una conclusione al volo 36esimo. L’occasione più ghiotta è però capitata ad Hugo Almeida al 39′ che, da ottima posizione, ha colpito di testa centrando solo l’esterno della rete.

Nel secondo tempo la Svezia è entrata in campo con l’intenzione di segnare il gol dell’1-0, esponendosi così alle ripartenze del Portogallo che si è prontamente portato in vantaggio al 50esimo con un tiro ad incrociare di Cristiano Ronaldo. Il discorso qualificazione sembrava definitivamente chiuso, ma la squadra di Bento non aveva fatto i conti con Zlatan Ibrahimovic, che nel giro di tre minuti ha prima segnato con un colpo di testa su azione d’angolo e poi ha portato in vantaggio i suoi con un bolide su calcio di punizione.

Con un solo gol da segnare per qualificarsi il pubblico di casa ha iniziato a crederci, spingendo a gran voce la sua nazionale. La Svezia però si è fatta prendere troppo dall’entusiasmo concedendo ancora un contropiede a Ronaldo che, come in occasione del primo gol, è scappato in campo aperto incrociando con il sinistro in rete. Sempre il madridista ha chiuso definitivamente il discorso due minuti più tardi segnando la sua tripletta personale nell’ennesima azione di contropiede. I tifosi del prossimo Mondiale non potranno dunque vedere in campo Zlatan Ibrahimovic, ma potranno godere di uno straordinario Cristiano Ronaldo, il miglior giocatore del mondo in questa seconda parte del 2013.

Svezia-Portogallo 2-3 | Spareggio Mondiali 2014 (Le Foto)


Le foto della partita

[blogo-gallery title=”Svezia-Portogallo 2-3 | Qualificazioni Mondiali 2014 (Le Foto)” slug=”svezia-portogallo-2-3-qualificazioni-mondiali-2014-le-foto-01″ id=”605120″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

È impazzito Marotta, Chivu stregato: subito il colpo da 70 milioni

L'Inter potrebbe sorprendentemente affondareil colpo da 70 milioni di euro, nessuno se lo aspettava ma…

59 minuti ago

Tare prepara il colpo ad effetto, la proposta piace ad Allegri: è perfetto

Il calciomercato regala intrecci e colpi di scena: Igli Tare prepara un’operazione che potrebbe accendere…

2 ore ago

Allegri ci ha preso gusto, altra botta per l’Inter: Chivu impietrito

L'assenza dai campi di Max Allegri deve aver infuso in lui una seconda giovinezza, perché…

4 ore ago

Troppo tardi, Inter beffata: Donnarumma fa le valigie

Nessuno si sarebbe aspettato un Donnarumma svenduto dal PSG, eppure l'occasione si è fatta subito…

5 ore ago

C’è l’accordo per Lookman, Inter addio: svolta a sorpresa

La telenovela Lookman si complica per l'Inter: un’offerta a sorpresa soffia il nigeriano ai nerazzurri…

13 ore ago

Follia Gasperini, Roma spiazzata: affare da 90 milioni

Gasperini sembra deciso a sconvolgere il mercato della Serie A, oltre a quello della Roma,…

14 ore ago