Categories: NazionaliNotizie

Inghilterra – Germania 0-1 | Highlights Amichevole | Video gol (Mertesacker)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”All Goals England 0-1 Germany (19-11-2013) Highlights” thumb=”http://s2.dmcdn.net/C_E_U/x240-hJd.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x17e4lf”]

Nel giorno in cui si scelgono le ultime squadre che parteciperanno ai prossimi Mondiali, a Wembley è andato di scena un classico del calcio internazionale: Inghilterra – Germania. La sfida tra queste due nazionale è sempre stata carica di significati e non solo sportivi, ma questa sera il clima da amichevole si è fatto sentire tutto, in campo di agonismo se n’è visto ben poco. Nonostante in palio non ci fosse niente il ct inglese Roy Hodgson avrà molto a cui pensare, la sua Inghilterra cade di nuovo in casa dopo la sconfitta di qualche giorno fa con il Cile, due sconfitte di fila in patria non arrivavano dal lontano 1977 e il dato non può certo infondere ottimismo a sette mesi dalla rassegna iridata.

Il peccato peggiore degli inglesi è quello di essere totalmente impalpabili in fase offensiva, Weidenfeller ha finito la partita senza sporcarsi i guanti e il merito non è solo dell’attenzione con cui hanno difeso i suoi compagni. L’Inghilterra non ha saputo approfittare delle lunghe pause dei tedeschi che stasera non hanno sviluppato il solito gioco fatto di fitte trame, anzi la squadra di Loew ha commesso anche errori banali in fase di costruzione. E così alla fine è la Germania a creare i pericoli maggiori, Hart nega la gioia del gol a Mertesacker che colpisce bene di testa ma trova l’opposizione del portiere del City che strappa applausi convinti al pubblico di Wembley.

Passano pochi minuti e il copione si ripete, c’è un calcio d’angolo battuto da Kroos, Westermann svetta più alto di tutti ma il suo colpo di testa viene intercettato da un difensore dell’Inghilterra che libera provvisoriamente l’area, il pallone ritorna ancora a Kroos che la rimette in mezzo, ad arrivare prima sul pallone questa volta e Mertesacker che fredda Hart e porta in vantaggio i suoi. Il gol vale anche la storica, seppur in amichevole, vittoria dei tedeschi in terra inglese. Loew ottiene conferme dalla sua squadra anche stasera, molti più pensieri passano per la testa di Hodgson che a questo punto può contare solo su un’amichevole contro la Danimarca prima di scegliere i 23 da portare in Brasile.

Inghilterra – Germania 1-0 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Inghilterra – Germania 1-0: gol di Mertesacker” slug=”le-foto-di-inghilterra-germania-1-0-gol-di-mertesacker” id=”605254″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

17 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

22 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago