Nel panorama calcistico attuale, la lotta per il prestigioso Pallone d’Oro suscita sempre grande interesse. Tra discussioni accese e opinioni variegate, emergono nomi di calciatori che, grazie alle prestazioni straordinarie fornite durante la stagione, vengono candidati alla conquista di tale riconoscimento. Daniele Daino a Sportitalia ha dato un nuovo spunto di riflessione sul possibile vincitore della tanto ambita sfera dorata.
Il dirigente e allenatore con ferma convinzione, ha espresso il suo sostegno a favore di Lautaro Martinez per la vittoria del Pallone d’Oro. Secondo l’ex calciatore, l’attaccante dell’Argentina non ha rivali in questa stagione per quanto riguarda le prestazioni messe sul campo in tutte le competizioni disputate.
Sebbene possa sembrare una corsa a un solo partecipante, Daino non esclude dalla considerazione altri giocatori, pur mantenendo una forte preferenza per Martinez. Tra gli altri candidati menzionati emergerebbe la figura di Rodri, che secondo Daino merita comunque un posto di rilievo tra i contendenti. Il centrocampista del Manchester City ha vinto, come Lautaro, il campionato con la propria squadra di club ed un torneo internazionale con la nazionale del suo paese.
Il capitano dell’Inter è stato eletto miglior giocatore della Serie A, torneo di cui è stato capocannoniere con 24 goal in 33 partite; l’unico cruccio, suo e dei nerazzurri in generale, è il cammino in Champions League, rivelatosi troppo breve per via dell’uscita agli ottavi di finale.
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…