Categories: Juventus

Danilo e la Juventus si salutano: il doppio gesto che fa felici i tifosi e il commovente post di addio

Danilo saluta la Juventus dopo cinque anni e mezzo: un addio commovente e due gesti che fanno felici i tifosi bianconeri.

Adesso è ufficiale, Danilo e la Juventus si separano dopo cinque anni e mezzo di successi e impegno, con un saluto che lascia un segno indelebile nella storia del club bianconero. È ufficiale la risoluzione consensuale del contratto che pone fine a un legame che ha visto il difensore brasiliano protagonista di 213 presenze, arricchite da 9 gol, uno Scudetto, una Supercoppa Italiana e due Coppe Italia (l’ultima delle quali alzata a Roma lo scorso maggio, da capitano).

Un esempio di professionalità e dedizione

Fin dal suo esordio con la maglia bianconera, Danilo ha saputo conquistarsi il cuore dei tifosi, non solo con le sue qualità tecniche, ma anche per la sua dedizione e serietà dentro e fuori dal campo. La sua prima rete, segnata contro il Napoli il 31 agosto 2019, ha dato il via a una carriera ricca di soddisfazioni e di sacrifici. La sua ultima partita con la Juventus, giocata il 14 dicembre 2024 contro il Venezia, segna simbolicamente la fine di un ciclo, ma anche l’inizio di una nuova avventura.

Il doppio gesto che fa felici i tifosi

Danilo si è dimostrato non solo un grande giocatore, ma un grande uomo. A testimonianza di ciò, il difensore ha deciso di rinunciare a una buonuscita per la rescissione del contratto con la Juventus, un gesto che non è passato inosservato e che ha dimostrato il suo attaccamento alla società.

Un altro motivo di orgoglio per i tifosi bianconeri è stato il rifiuto da parte di Danilo delle offerte provenienti dal Napoli, dimostrando ancora una volta il suo legame profondo con la Juventus. La sua scelta di continuare la carriera in Brasile, al Flamengo, è un segno di rispetto per il club che lo ha accolto e di amore per la sua terra d’origine.

Il commovente post di addio di Danilo

Non poteva mancare un commovente messaggio di addio, che Danilo ha voluto condividere con tutti i tifosi bianconeri. Attraverso una lunga e emozionante lettera sui social, il difensore ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno supportato in questi anni, definendo la Juventus come il “club più importante della sua storia”. Un addio che ha commosso i cuori dei tifosi, i quali sicuramente non dimenticheranno mai il brasiliano e il suo contributo fondamentale alla storia recente della Juventus.

Redazione F

Recent Posts

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

1 ora ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

3 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

4 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

6 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

7 ore ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

15 ore ago