Categories: Juventus

Danilo, prima parte: «Per me Allegri è al livello di Guardiola, io e Max complici. E anche Pirlo…»

Danilo, prima parte: «Per me Allegri è al livello di Guardiola, io e Max complici. E anche Pirlo…». Le parole del capitano della Juventus

Danilo, capitano della Juventus, è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Qui la prima parte della sua intervista.

ALLENATORI – A Pirlo farei scalare qualche posizione. Con lui ho vissuto una stagione formativa, per me è stat molto importante. Mi ha fatto crescere dandoli un ruolo che era tanti ruoli e insegnandomi a trovare sempre la posizione giusta in rapporto ai vari momenti della partita. Guardiola e Max, per me, sono primi a pari punti.

ALLEGRI E GUARDIOLA – Guardiola è per un calcio più posizionale, anche con lui ho giocato in più ruoli. A destra, al centro, a sinistra, in mezzo al campo. Dalla squadra pretende il controllo della partita in ogni momento, dà indicazioni precise, concede qualche libertà esclusivamente agli attaccanti.

RAPPORTO CON ALLEGRI- Sono un centrocampista prestato alla difesa, in origine lo ero a tutti gli effetti. Con Max condivido moltissime cose, è leale, diretti, pochi giri di parole, e sa anche tornare sui suoi passi. Il nostro è un rapporto talmente franco da sfiorare la complicità. Ti dice: se con tre passaggi riesco ad arrivare in porta, perché devo impiegarne cinquanta Max vuole soprattutto vincere. Se nel calcio non vinci non ti diverti e non diverti. È pratico, concreto. Se sono arrivato a questi livelli lo devo agli ultimi due anni con lui. Insiste molto sull’aspetto mentale, la libertà di espressione nel rispetto di certi codici tattici, e punta sui movimenti… Anch’io cerco ogni di trasferire ai compagni quelle che sono le basi della mentalità vincente.

The post Danilo, prima parte: «Per me Allegri è al livello di Guardiola, io e Max complici. E anche Pirlo…» appeared first on Juventus News 24.

Redazione F

Recent Posts

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

1 ora ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

2 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

4 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

8 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

12 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

23 ore ago