Categories: NazionaliNotizie

David Luiz assiste ai palleggi di un bambino disabile (Video)

[blogo-video provider_video_id=”prG48tCI2sU” provider=”youtube” title=”A disabled boy shows off his football skills to David Luiz at Brazil training” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=prG48tCI2sU”]

Il Brasile continua a prepararsi con grande impegno in vista del Mondiale casalingo, sempre davanti ad una folla adorante che spera di spingere la squadra verso la vittoria del sesto Mondiale della storia dopo le due uscite di scena nei quarti in Germania ed in Sudafrica. Le tante telecamere presenti al campo dell’allenamento hanno avuto modo di “catturare” anche una scena molto dolce, di cui si è reso protagonista David Luiz.

Il difensore/centrocampista, passato da pochi giorni dal Chelsea al PSG per una cifra record, nei minuti finale dell’allenamento si è avvicinato ad un bambino disabile che stava guardando la seduta da bordo campo. Un po’ a sorpresa il bambino è voluto scendere dalla sua sedia a rotelle per esibirsi in una serie di palleggi, ai quali David Luiz ha assistito per diversi minuti.

Le immagini di questo siparietto sono state immortalate dall’inviato di Globoesporte ed il video è diventato ben presto virale prima in Brasile e poi in tutto il resto mondo. Un semplice gesto come quello di David Luiz ha permesso ad un tifoso sfortunato di vivere un sogno, che senz’altro gli resterà nel cuore.

Ad una scena simile avevamo assistito anche durante i festeggiamenti del Celtic per l’ennesimo campionato scozzese vinto. In quel caso il tecnico Neil Lennon si è avvicinato ad un bambino disabile che guardava con ammirazione i suoi idoli a pochi metri di distanza e gli ha regalato la medaglia appena ricevuta per la vittoria della Scottish Premier League.

Poco dopo anche l’attaccante greco Georgios Samaras ha voluto fargli il suo personale regalo, prendendolo in braccio per portarlo sotto la Curva del Celtic dove stavano festeggiando gli altri compagni di squadra.

A volte basta davvero poco per realizzare un sogno.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

3 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

14 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

16 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

17 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

18 ore ago

Colpo improvviso del Milan, ha deciso tutto Allegri

Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…

23 ore ago