[blogo-video provider_video_id=”91dYGP9_t_s” provider=”youtube” title=”David Luiz & James Rodríguez – What Do They Have In Common? – Soccer 2014 World Cup” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=91dYGP9_t_s”]
No, i due episodi non sono per niente collegati, ma in entrambi il protagonista è James Rodriguez. L’attaccante del Monaco, forse il più interessante visto sinora in questo Mondiale con i suoi sei gol all’attivo (è il più giovane dopo Pelè a raggiungere questa cifra) ha ricevuto le coccole affettuose di David Luiz a fine partita. Il colombiano era scoppiato in lacrime per l’eliminazione ed è stato circondato dall’abbraccio di Dani Alves e del giocatore del Chelsea (che ovviamente erano ben felici per la qualificazione del Brasile in semifinale).
O_O Avez-vous vu cet énorme criquet sur le bras du joueur colombien James Rodriguez ? https://t.co/Q6maoNzbIO #BRECOL #CDM2014
— Insectes Comestibles (@insectescom) 4 Luglio 2014
In occasione del rigore del 2-1, James Rodriguez è stato avvicinato da una cavalletta enorme che si è posata sul suo braccio. Per la precisione, proprio sullo stemma della Coppa del Mondo. Rodriguez non si è fatto minimamente distrarre dalla cavalletta e ha segnato l’inutile gol dell’1-2.
La direzione arbitrale di Brasile – Colombia non ha convinto. Carlos Velasco ha dato l’impressione di lasciar correre troppo, estraendo i cartellini quando la partita si era già incanalata in un binario rude. 54 falli fischiati, record del Mondiale e maggior numero di falli da Giappone-Paraguay del 2010, ma il primo cartellino giallo è stato tirato fuori solo dopo il trentanovesimo fallo (ammonizione a Thiago Silva che salterà la semifinale). Molti contatti duri in cui Paulinho e Fernandinho da una parte, Sanchez e Zapata dall’altra, non hanno tirato via la gamba.
La mancata ammonizione a Zuniga per il fallo commesso ai danni di Neymar che è costato la frattura ad una vertebra lombare al talento brasiliano (almeno un mese di stop). Una ammonizione a Julio Cesar, che meritava sicuramente il rosso in occasione del fallo da rigore (è una chiara occasione da rete), un gol annullato a Yepes sull’1-0 per un fuorigioco fischiato molto tardi, quando il pallone stava entrando in rete. Il commento di Radamel Falcao: “La prossima volta ricordatevi di chiamare un arbitro”
Para el próximo partido acuérdense de llamar al árbitro que hoy no vino.
— Radamel Falcao (@FALCAO) 4 Luglio 2014
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…