Categories: NotizieSerie A

Davids incorreggibile: rissa sfiorata in una partita benefica [Video]

[blogo-video provider_video_id=”sb8GFYdri44″ provider=”youtube” title=”Soccer Aid 2014 – Edgar Davids PUNCHES Jonathan Wilkes In The Face !” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=sb8GFYdri44″]Edgar Davids non scherza nemmeno in amichevole e per uno scopo benefico: il centrocampista olandese, è stato uno dei protagonisti del Soccer Aid 2014, evento organizzato per un nobile scopo, ma che ha avuto anche un siparietto tutt’altro che amichevole. Protagonista proprio l’ex Juventus e Milan, che ancora una volta ha confermato di non tirare mai indietro la gamba. Dopo aver sgambettato il cantante e presentatore TV Jonathan Wilkes, è partita una mini rissa, con gomiti alti, ma per fortuna nessuna conseguenza.

Dopo esser finito a terra, Wilkes ha prima tentato di colpire Davids alzando una gamba, poi i due sono venuti a contatto, tentando di mettersi le mani in faccia. Il principio di rissa è stato subito sedato grazie all’intervento di Clarence Seedorf, che ha avuto un bel da fare bloccando anche Stam, un altro con un bel caratterino, subito accorso a sostegno di Davids. Diciamo che il pubblico dell’Old Trafford, accorso in massa per dimostrare ancora una volta la propria sensibilità agli eventi benefici, avrebbe fatto volentieri a meno di questo episodio, nella serata della raccolta fondi per i programmi di sviluppo dell’UNICEF.

Il ‘Pitbull’ – così lo chiamavano quando giocava a calcio – è riuscito dunque a beccarsi l’ammonizione, confermando che anche se il fisico non regge più come un tempo, il carattere non è affatto cambiato. Così come quando vinceva tutto con la Juventus, Davids non ci sta a perdere, neanche quando gioca a carte o tira quattro calcio nel giardino di casa propria. Per fortuna, la serata sarà ricordata principalmente per l’importante incasso a sostegno dell’UNICEF e per il simpatico siparietto di Josè Mourinho con il cantautore Olly Murs.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago