15:30 Aurelio De Laurentiis ha commentato la pubblicazione del video che lo vede apostrofare pesantemente il capitano Paolo Cannavaro. “Mi sorprende che vengano prese seriamente battute fatte in un chiaro momento goliardico. Anche con Paolo ora mi sono fatto 4 risate #ADL”, ha twittato il patron del Napoli.

Aurelio De Laurentiis contro il capitano del Napoli, Paolo Cannavaro. Dietro le continue esclusioni del difensore centrale partenopeo, si sa da tempo che non ci siano questioni meramente tecniche. In scadenza di contratto a giugno 2015, Cannavaro ha cercato di mettere pressioni alla società e al patron De Laurentiis ma fin qui nessuno lo ha mai convocati per discutere il prolungamento. Le prestazioni di Fernandez, preferito puntualmente al capitano da Rafa Benitez, hanno fatto il resto… Di certo, da questa estate i rapporti tra il numero uno del club partenopeo e il fratello del pallone d’oro Fabio, sono andati via via deteriorandosi.

Se ci fosse bisogno di ulteriore conferma, è spuntato da qualche ora sul Web un video di un incontro tra Aurelio De Laurentiis e un gruppo di tifosi del Napoli. Senza peli sulla lingua, il presidente mette alcuni puntini sulle i in presenza dei supporters. Si parla del capitano appunto, e De Laurentiis col sorriso sulle labbra chiede ad uno dei presenti:

“Ma secondo te il capitano vero chi è?”

Alla risposta unanime “il presidente”, il numero uno di Filmauro ammicca compiaciuto e si scrolla un po’ di polvere dalla giacca. È il pretesto, per ‘DeLa’ per proseguire lanciando una pesante accusa nei confronti di Paolo Cannavaro:

“Ma te pare a te che arriva Higuain e ‘sto stronzo di Cannavaro cosa fa? Piglia ‘na barca, senza fattura, pagata al nero, lo porta a Capri e lo fa infrocià pure sugli scogli”.

Insomma, secondo il presidente del Napoli, la colpa dell’incidente occorso a Capri a Gonzalo Higuain a poche settimane dal suo sbarco in Campania, sarebbe proprio di Cannavaro. Nei giorni successivi all’accaduto, De Laurentiis se la prese con tutti, a partire dalla struttura ospedaliera di Capri, passando per il sindaco e per la presidenza della Regione, rei, a suo dire, di non aver curato adeguatamente il bomber argentino. Il recente video, spiega cosa ci sia dietro anche quello sfogo del Presidente del Napoli, che si è dovuto sobbarcare tutte le spese visto che nessuna assicurazione ha ‘coperto’ il singolare infortunio del Pipita.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG