Categories: NotizieSerie A

Nuovo stadio Roma: svelato il progetto, società furiosa | Foto

Manca ormai poco alla presentazione ufficiale del progetto del nuovo stadio della Roma: dopo una serie di rinvii (inizialmente era prevista per la scorsa estate) James Pallotta dovrebbe togliere i veli all’idea che sarà alla base della nuova casa giallorossa. L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Tempo’ svela che al rientro di Pallotta in Italia, ai primi di dicembre, dovrebbe essere pubblicamente mostrato il piano per la realizzazione dello stadio di proprietà della Roma e correda le proprie indiscrezioni con una serie di immagini. Lo stadio dei capitolini sarebbe ispirato, manco a dirlo, al Colosseo, uno dei maggiori simboli di Roma nel Mondo e sarebbe in parte finanziato dal colosso Nike.

L’azienda americana produttrice di abbigliamento sportivo, che dalla prossima stagione sarà il nuovo sponsor tecnico della Roma, dunque, si impegnerà a coprire parte dei costi per la realizzazione dello stadio e avrà diritto ovviamente, alla realizzazione di un mastodontico Nike Store. Per quel che riguarda lo stadio in se, l’aspetto ‘classico’ che richiama al Colosseo, sarà affiancato da alcune strutture tipiche degli stadi ‘a nido d’uccello’, necessarie per venire incontro alle tecnologie moderne e per essere uno stadio moderno in tutti i sensi. Il progetto è dell’americano Dan Meis, architetto che realizzato il disegno dello stadio della Roma nel suo studio di Los Angeles. La collocazione sarà nella zona di Tor di Valle (Roma Sud), a due passi dal centro della capitale e nella zona in cui un tempo correvano i cavalli del trotto romano, poi traslocati all’ippodromo delle Capannelle.

Tutto bello fin qui, non fosse altro che la pubblicazione di indiscrezioni e immagini da parte del ‘Tempo’, ha mandato su tutte le furie la Roma: ‘Retesport’ ha reso noto che a Trigoria hanno preso l’articolo con molto fastidio, addirittura rabbia. Il club capitolino, conferma sì le somiglianze con il Colosseo, ma puntualizza che il disegno mostrato dal quotidiano è solamente dimostrativo ed orientato agli sponsor, mentre il progetto vero e proprio sarà tutt’altro.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

14 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

18 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

23 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago