Manca ormai poco alla presentazione ufficiale del progetto del nuovo stadio della Roma: dopo una serie di rinvii (inizialmente era prevista per la scorsa estate) James Pallotta dovrebbe togliere i veli all’idea che sarà alla base della nuova casa giallorossa. L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Tempo’ svela che al rientro di Pallotta in Italia, ai primi di dicembre, dovrebbe essere pubblicamente mostrato il piano per la realizzazione dello stadio di proprietà della Roma e correda le proprie indiscrezioni con una serie di immagini. Lo stadio dei capitolini sarebbe ispirato, manco a dirlo, al Colosseo, uno dei maggiori simboli di Roma nel Mondo e sarebbe in parte finanziato dal colosso Nike.
L’azienda americana produttrice di abbigliamento sportivo, che dalla prossima stagione sarà il nuovo sponsor tecnico della Roma, dunque, si impegnerà a coprire parte dei costi per la realizzazione dello stadio e avrà diritto ovviamente, alla realizzazione di un mastodontico Nike Store. Per quel che riguarda lo stadio in se, l’aspetto ‘classico’ che richiama al Colosseo, sarà affiancato da alcune strutture tipiche degli stadi ‘a nido d’uccello’, necessarie per venire incontro alle tecnologie moderne e per essere uno stadio moderno in tutti i sensi. Il progetto è dell’americano Dan Meis, architetto che realizzato il disegno dello stadio della Roma nel suo studio di Los Angeles. La collocazione sarà nella zona di Tor di Valle (Roma Sud), a due passi dal centro della capitale e nella zona in cui un tempo correvano i cavalli del trotto romano, poi traslocati all’ippodromo delle Capannelle.
Tutto bello fin qui, non fosse altro che la pubblicazione di indiscrezioni e immagini da parte del ‘Tempo’, ha mandato su tutte le furie la Roma: ‘Retesport’ ha reso noto che a Trigoria hanno preso l’articolo con molto fastidio, addirittura rabbia. Il club capitolino, conferma sì le somiglianze con il Colosseo, ma puntualizza che il disegno mostrato dal quotidiano è solamente dimostrativo ed orientato agli sponsor, mentre il progetto vero e proprio sarà tutt’altro.
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…