Categories: InterNotizie

De Paola: “La vicenda Lukaku è clamorosa se non scandalosa, un avvocato senza scrupoli lo ha offerto a Milan e Juve”

Il giornalista Paolo De Paola ha commentato con toni aspri la vicenda riguardante il dietrofront dell’attaccante belga.

Paolo De Paola a Sportitalia ha detto la sua sul voltafaccia di Lukaku. “La vicenda Lukaku è veramente clamorosa, per non dire scandalosa. Dovremmo tutti abituarci a due livelli di calciomercato. Il primo, quello delle scelte attente, ponderate, scrupolose che badano al talento e alle capacità di inserimento di un giocatore in un modello di squadra. Il secondo, banalmente, è quello che insegue il nome del calciatore per richiamare consenso attorno alla squadra e, in alcuni casi, al Paese che lo ospita. In mezzo, i tifosi sempre più abituati a un calcio di ‘mercenari’ che privilegia il traguardo dei soldi rispetto all’attaccamento per la maglia”.

Romelu Lukaku

È sotto gli occhi di tutti l’esempio dell’ultimo Napoli campione d’Italia. Una squadra organizzata, bellissima a vedersi e che ha centrato pure lo storico traguardo dei quarti di Champions. Quello che ruota attorno al caso Lukaku è veramente clamoroso. Un avvocato senza scrupoli, suo procuratore, un giocatore che promette amore e poi lo tradisce appena gli arriva l’offerta migliore. L’Inter stava portando avanti una trattativa per riscattarlo ma contemporaneamente c’era chi lo offriva a Milan e Juve. Piccola raccomandazione a tutti i giocatori: evitate di baciare la maglia della vostra nuova squadra a ogni presentazione. Il calcio dei sentimenti lasciatelo ai vostri sostenitori. Tanto già sanno che nel giro di un anno potreste riversare il vostro amore su una maglietta dai colori diversi. E allora perché deluderli? Ora l’attenzione si sposta in casa Juve: che fine farà Vlahovic? Giusto liberarsi di un attaccante così forte e poi clamorosamente ‘rovinato’ dalla gestione tecnica E per quanti altri giocatori potrebbe valere lo stesso discorso in casa bianconera Chiesa, per esempio, potrebbe essere il prossimo. La Juve ha tutto il diritto di puntare su Lukaku, ma non con questo allenatore“.

L’articolo De Paola: “La vicenda Lukaku è clamorosa se non scandalosa, un avvocato senza scrupoli lo ha offerto a Milan e Juve” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Tare ribalta il Milan, affare fatto: Conte va su tutte le furie

Sembra proprio che il Napoli non riuscirà a portare a casa questo acquisto con il…

2 ore ago

Allarme Inter, Chivu ammette l’errore: è in grande difficoltà

Cresce la preoccupazione in casa Inter: un errore, poi ammesso dallo stesso tecnico, può aver…

4 ore ago

Offerta improvvisa, Vlahovic via dalla Juve: Allegri a mani vuote

Il futuro di Vlahovic è tornato in discussione a pochi giorni dalla fine del mercato:…

5 ore ago

Nome roboante, l’Inter chiude con il botto: Marotta prende il big

L'Inter continua a lavorare sul mercato, attenzione al colp oche potrebbe arrivare negli ultimi giorni…

8 ore ago

Ribaltone in Serie A, c’è il primo esonero: cacciato via

Dopo la prima giornata di campionato c'è già chi ci ha rimesso la faccia e…

11 ore ago

Fabrizio Romano annuncia: è l’attaccante per la Roma di Gasperini

I tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo. Gian Piero Gasperini avrà il suo…

13 ore ago