La Roma spende ancora, per la terza estate consecutiva sotto la gestione “americana”, ma questa volta lo farà a fronte di rientri finanziari concordati tra la proprietà e Walter Sabatini. I nomi sono sempre i soliti, sulla carta: Osvaldo, Marquinhos e Pjanic. Ma mai come quest’anno anche Daniele De Rossi che infatti è stato messo sul mercato e affidato in proposta esterna a diversi intermediari di grande levatura, soprattutto dopo l’arrivo di Strootman.
Tra questi, Ernesto Bronzetti, uomo-Italia (e non solo) del Real Madrid il quale ha garantito alle merengues la possibilità di una trattativa-lampo che può tagliar fuori Mourinho e il Chelsea in men che non si dica (cioè prima che il centrocampista debba aggregarsi al gruppo giallorosso che ha iniziato i lavori con Garcia).
La dimostrazione viene anche dal contatto telefonico avuto tra De Rossi e Ancelotti nelle scorse ore, con il Real che piazzerà certamente Xabi Alonso e pare aver rinunciato all’idea Pirlo circolata per diverse settimane a Torino nei primi 15 giorni di luglio. Agli spagnoli potrebbero bastare 20 milioni di euro e un ingaggio da 5 milioni più bonus, e De Rossi nella visuale dell’ex allenatore del PSG sarebbe il mezzo destro ideale di centrocampo, ancora più di Khedira che comunque farebbe da jolly prezioso in un centrocampo a tre.
Capitan Futuro è pronto a dire sì, e nonostante le acredini con la piazza la sua cessione potrebbe mettere ulteriormente a repentaglio i rapporti tra la squadra e la tifoseria: questa volta però De Rossi pare aver deciso: lascerà Roma per cercare di andare a vincere qualcosa lontano da casa, una casa che negli ultimi anni gli sta stretta sia a livello di risultati che come ambiente.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…