Categories: Calcio EsteroNotizie

Del Piero: “Allenatore? Ruolo affascinante, in futuro vedremo”

[blogo-video provider_video_id=”YAVr1gxpG_M” provider=”youtube” title=”Alessandro Del Piero Scores Amazing Two Goals vs Melbourne Heart 26/01/2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=YAVr1gxpG_M”]

Alessandro Del Piero è tornato al gol con il Sydney FC lo scorso weekend: l’ex numero 10 della Juventus ha messo a segno una doppietta che hanno consentito agli ‘Sky Blues’ di agguantare il quinto posto in classifica, lanciandosi nella corsa ai play off scudetto della A-League. L’obiettivo lo scorso anno è stato mancato per un soffio, ma quest’anno il Sydney FC sta dimostrando di aver fatto notevoli passi avanti, anche grazie a ‘Pinturicchio’, che ha portato nella squadra la sua esperienza ventennale con la maglia della Juve. Da parte sua Del Piero è concentratissimo sull’obiettivo immediato – la conquista dei playoff- ma nel corso di un’intervista rilasciata ad Eurosport parla anche di futuro e, per la prima volta, ammette di essere affascinato dal ruolo di allenatore, ipotesi fin qui sempre dribblata da Alex.

“Sono in un’età (39 anni, ndr) dove devo valutare le cose attentamente e passo dopo passo. Ad aprile vedremo cosa accadrà. Futuro da allenatore? E’ interessante e affascinante ma anche impegnativo, bisogna esserci dentro al 100%, ma penso ancora ad essere un calciatore”.

Insomma, con l’avvicinarsi della soglia dei 40 anni, indicata un paio di stagioni fa proprio da Del Piero quale termine più probabile per la sua carriera di giocatore, l’ex capitano della Vecchia Signora, pensa anche a cosa farà da grande. Già qualche giorno fa, nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Rai Sport’ non aveva escluso un ritorno alla Juventus con un ruolo dirigenziale, nonostante il divorzio avvenuto ormai oltre un anno e mezzo fa non sia avvenuto nel migliore dei modi.

“Per 3 mesi o un anno e mezzo – continua Alex a Eurosport – , per ora continuerò a giocare. Qui mi trovo molto bene, è un’esperienza fantastica per molti aspetti. Sicuramente mi sta lasciando diverse cose. Per ciò che riguarda il campionato australiano, esistono molte differenze: c’è una sola Lega, non ci sono retrocessioni, ci sono molte meno squadre, ma l’amore per il calcio qui sta crescendo in maniera esponenziale rispetto all’anno scorso. E’ un momento molto bello per il calcio australiano e io lo sto vivendo in pieno”.

Nei giorni scorsi sono circolate voci di un possibile trasferimento di Del Piero nel campionato indonesiano, al termine del campionato attuale con il Sydney. Ipotesi nemmeno commentata dall’ex capitano bianconero, che poi conclude l’intervista con un pensiero proprio alla Juve, che dopo il pareggio con la Lazio, si appresta il prossimo weekend ad affrontare l’Inter di Walter Mazzarri:

“Sta facendo molto bene, non incide il pari con la Lazio. In campionato sta rimarcando la sua forza – conclude – , peccato che in Europa non abbia fatto lo stesso ma la seguo sempre con grande attenzione”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago