SYDNEY, AUSTRALIA - AUGUST 09: Alessandro Del Piero speaks to the media during an A-League All Stars press conference at ANZ Stadium on August 9, 2014 in Sydney, Australia. (Photo by Mark Metcalfe/Getty Images)
Alessandro Del Piero comincia a perdere la pazienza: l’ex numero 10 della Juventus è alla terza panchina consecutiva con i Delhi Dynamos nella Indian Super League. Il club allenato dal belga Harm Van Veldhoven si trova attualmente in quinta posizione ad un punto dalla zona play off e nell’ultimo turno contro i Atletico de Kolkata (attualmente secondo in classifica) ha raccolto solamente un pareggio a reti inviolate. Nonostante ciò, l’allenatore non ritiene di doversi affidare ad Alex Del Piero, uno che nonostante i 40 anni, al cospetto di avversari anche più ‘anziani’, potrebbe con una giocata delle sue fare ancora la differenza.
Secondo quanto scrive la stampa indiana, tra i due ci sarebbero stati dei dissapori già nelle prime giornate del campionato indiano e il rapporto è andato via via deteriorandosi. Un danno elevatissimo oltre che per i Delhi Dynamos, anche per il movimento calcistico indiano, che aveva nominato Del Piero suo testimonial. Nei giorni scorsi i tifosi hanno avviato una serie di proteste, anche tramite i social network, per convincere Harm Van Veldhoven a far giocare ‘Pinturicchio’, ma a quanto pare è stato tutto vano. “Potrei utilizzarlo nelle prossime partite, ma dipenderà molto dall’avversario”, aveva detto l’allenatore dei Delhi Dynamos, quasi dovesse affrontare il Real Madrid o il Bayern Monaco e non squadre di ex giocatori ormai da anni e anni.
Fin qui Del Piero è stato un signore, non ha mai protestato pubblicamente, accettando in silenzio le scelte del bizzarro tecnico belga. Al termine della sfida contro l’Atletico de Kolkata, tra l’altro, l’ex capitano e recordman della Juventus, si è limitato da osservare che il pareggio “è un buon risultato. Abbiamo ancora una buona possibilità di qualificarci per le semifinali”. Affinché i Dynamos possano qualificarsi ai playoff, però, bisognerà superare i Kerala Blasters Fc nelle prossime due gare a disposizione, magari facendo bottino pieno. Quanto alla sua assenza ormai costante dalla formazione titolare, Del Piero ha puntualizzato:
“Voglio che la squadra vada ai Play-off, perché desidero passare più tempo con i tifosi. Per quanto riguarda me dovete rivolgere la domanda all’allenatore”.
Quanto all’ennesimo mancato utilizzo, il tecnico Harm Van Veldhoven ha dichiarato a fine partita:
“Posso solo parlare di chi giocato. E oggi non era il momento esatto per inserirlo in squadra”.
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…
Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…
Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…
Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…
Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…