Categories: CalciomercatoSerie A

Inter: Osvaldo chiede la cessione, caldi i nomi di Cerci e Destro

Grandi movimenti in vista di gennaio per tutta la Serie A, con il caso Gabbiadini che tiene banco sull’asse Juventus-Napoli. Il fermento però coinvolge anche le grandi deluse, dunque le milanesi, con l’Inter di Mancini in prima fila e invece il Milan di Galliani che punta a un paio di interventi dando però priorità ad alcune uscite fondamentali perché la rosa viene ritenuta comunque troppo ampia e difficile da gestire (candidati: Mexes, Armero, Van Ginkel, Pazzini).

I nerazzurri, con il ritorno del tecnico jesino, devono cercare di mantenere le promesse stipulate in sede di accordo. Una delle priorità è Kolarov, da utilizzarsi da esterno alto, con il quale Mancini si tiene in costante contatto. La rivoluzione/evoluzione dovrebbe però principalmente avvenire in avanti, a meno che Vidic non saluti davvero prima di fine stagione. Nel mirino ci sono Cerci e Destro, entrambi ambiti dall’allenatore e potenzialmente trattabili sul mercato.

Sarà questione di fare una scelta, anche se l’ex granata è il vero favorito perché l’Atletico Madrid potrebbe anche accettare un prestito con diritto di riscatto che metta tra anticipo e saldo in conto circa 11 milioni di euro. E Cerci gradirebbe l’Inter, per giocare a destra nel 4-2-3-1 che ha in mente Mancini, ovvero nel suo ruolo preferito. La trattativa è iniziata.

Mattia Destro è un caso a parte, diverso. Prima cosa sarà la Roma a decidere, ma le frizioni con il club sono note dalla scorsa estate. I procuratori dell’attaccante, cresciuto proprio a suon di gol nelle giovanili dell’Inter, sono al lavoro: si parla ancora di una piazza inglese che spingerebbe per averlo, ma i nerazzurri ci sono e puntano proprio sul vecchio feeling con l’ambiente. Anche perché dietro questa mossa di Ausilio si nasconde il malessere di Osvaldo, determinato adesso anche a lasciare l’Italia per ritornare in Argentina.

Il Boca Juniors si è fatto avanti con il Southampton: 7 milioni sul piatto e il gradimento del giocatore che pure a Mancini non dispiacerebbe trattenere. Probabile però che sia Osvaldo ad averla vinta, soprattutto dovesse puntare i piedi per tornare, come annunciato e come da desiderio espresso in diverse interviste, nel suo Sudamerica che lasciò giovanissimo per approdare a Bergamo prima e a Lecce poi.

Redazione Calcioblog

Published by
Redazione Calcioblog

Recent Posts

Ultim’ora Como-Inter, ufficiale: la notizia gela i tifosi

Riflettori puntati su Como-Inter non solo per le possibilità tricolore dei nerazzurri: la notizia è…

39 minuti ago

Yildiz fa le valigie, la Juve non può rifiutare: offerta mostruosa

L'offerta per Kenan Yildiz è davvero pazzesca: con una cifra del genere la Juve non…

3 ore ago

Svelato l’incontro, Allegri ha detto sì: svolta totale

L'incontro ha permesso il cambio di rotta decisivo: Massimiliano Allegri potrebbe rivelarsi la soluzione ottimale…

5 ore ago

Crisi Sinner, non riesce a resistere: lo fa impazzire

La finale degli Internazionali d’Italia 2025 ha regalato spettacolo, emozioni e una nuova conferma: sulla…

10 ore ago

L’Arabia tenta Inzaghi: l’Inter ha già scelto il sostituto

Simone Inzaghi potrebbe lasciare l’Inter per volare in Arabia Saudita: le voci si fanno insistenti…

14 ore ago

Ultima con il Milan, sarà bianconero per 15 milioni

Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…

1 giorno ago