Categories: CalciomercatoSerie A

Inter: Osvaldo chiede la cessione, caldi i nomi di Cerci e Destro

Grandi movimenti in vista di gennaio per tutta la Serie A, con il caso Gabbiadini che tiene banco sull’asse Juventus-Napoli. Il fermento però coinvolge anche le grandi deluse, dunque le milanesi, con l’Inter di Mancini in prima fila e invece il Milan di Galliani che punta a un paio di interventi dando però priorità ad alcune uscite fondamentali perché la rosa viene ritenuta comunque troppo ampia e difficile da gestire (candidati: Mexes, Armero, Van Ginkel, Pazzini).

I nerazzurri, con il ritorno del tecnico jesino, devono cercare di mantenere le promesse stipulate in sede di accordo. Una delle priorità è Kolarov, da utilizzarsi da esterno alto, con il quale Mancini si tiene in costante contatto. La rivoluzione/evoluzione dovrebbe però principalmente avvenire in avanti, a meno che Vidic non saluti davvero prima di fine stagione. Nel mirino ci sono Cerci e Destro, entrambi ambiti dall’allenatore e potenzialmente trattabili sul mercato.

Sarà questione di fare una scelta, anche se l’ex granata è il vero favorito perché l’Atletico Madrid potrebbe anche accettare un prestito con diritto di riscatto che metta tra anticipo e saldo in conto circa 11 milioni di euro. E Cerci gradirebbe l’Inter, per giocare a destra nel 4-2-3-1 che ha in mente Mancini, ovvero nel suo ruolo preferito. La trattativa è iniziata.

Mattia Destro è un caso a parte, diverso. Prima cosa sarà la Roma a decidere, ma le frizioni con il club sono note dalla scorsa estate. I procuratori dell’attaccante, cresciuto proprio a suon di gol nelle giovanili dell’Inter, sono al lavoro: si parla ancora di una piazza inglese che spingerebbe per averlo, ma i nerazzurri ci sono e puntano proprio sul vecchio feeling con l’ambiente. Anche perché dietro questa mossa di Ausilio si nasconde il malessere di Osvaldo, determinato adesso anche a lasciare l’Italia per ritornare in Argentina.

Il Boca Juniors si è fatto avanti con il Southampton: 7 milioni sul piatto e il gradimento del giocatore che pure a Mancini non dispiacerebbe trattenere. Probabile però che sia Osvaldo ad averla vinta, soprattutto dovesse puntare i piedi per tornare, come annunciato e come da desiderio espresso in diverse interviste, nel suo Sudamerica che lasciò giovanissimo per approdare a Bergamo prima e a Lecce poi.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Accuse a Thuram, bufera nello spogliatoio: viene fuori la verità

L’Inter travolge il Torino 5-0, ma nello spogliatoio nerazzurro le polemiche non si placano e…

2 ore ago

Lutto nel mondo del calcio italiano: scompare un personaggio famoso

Purtroppo, ancora una volta il mondo del calcio italiano si deve preparare a dare un…

5 ore ago

Bufera Lazio, la scelta di Lotito inguaia Sarri: tifosi infuriati

Claudio Lotito ha fatto una scelta che ai tifosi della Lazio non va proprio giù:…

6 ore ago

Inter senza speranze, brutto scherzo di Tudor: cifre assurde

Juventus e Inter si sfidano sempre, in campo e fuori, e i numeri che stanno…

8 ore ago

Allegri alza la voce, Tare esegue: il Milan ora compra

Il Milan si muove sul mercato dopo la sconfitta con la Cremonese, con Max Allegri…

9 ore ago

Sorteggio Champions, incubo Inter: che mazzata per Chivu

Il sorteggio Champions è una vera e propria mazzata per l'Inter: nonostante la prima fascia…

11 ore ago