Categories: Calcio EsteroNotizie

Del Piero che botta: il Sydney perde in casa del fanalino di coda Melbourne Heart

[blogo-video provider_video_id=”dNta-_Lk2wk” provider=”youtube” title=”A-League 2014 – MHT v SYD – David Williams Solo Amazing Match Winning Goal 31 Jan 2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=dNta-_Lk2wk”]

Brutta battuta d’arresto per Alessandro Del Piero e il suo Sydney FC. Gli ‘Sky Blues’ dopo la roboante vittoria dello scorso weekend, perdono in casa del fanalino di coda Melbourne Heart, nonostante fossero pure andati in vantaggio. Una sconfitta pesante per l’ex numero 10 della Juventus e i suoi compagni, che ora attendono il risultato di Welington – Adelaide (si gioca domani) per capire se manterranno o meno il quinto posto in classifica, fondamentale nella corsa ai play off scudetto, titolo che Del Piero vorrebbe conquistare prima di decidere se chiudere o meno la propria carriera di calciatore.

Il Sydney, come dicevamo, era pure andato in vantaggio al 39’ con Gameiro e nonostante la superiorità numerica – al 33’ viene espulso tra i padroni di casa Engelaar – è riuscito a farsi rimontare e superare in virtù delle reti siglate al 7’ della ripresa da Germano e al 44’ da Williams, che approfitta di un regalo a centrocampo da parte degli avversari e si invola verso la porta del Sydney prendendosi gioco della difesa e insaccando con un destro chirurgico rasoterra.

Una beffa dal punto di vista del risultato, ma anche un netto passo indietro dal punto di vista del gioco per ‘Pinturicchio’ e soci, visto che contro l’altra squadra di Melbourne, il Victory, il Sydney FC aveva vinto e convinto con un sonoro 5-0, condito da una doppietta dell’ex capitano bianconero (un gol era venuto su calcio di rigore) che non andava in rete da circa un mese. La prossima settimana, l’8 febbraio, scontro diretto tra Sydney FC e Adelaide, sul terreno di gioco degli Sky Blues: Del Piero e soci si giocheranno una grossa fetta della qualificazione ai play off.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Leoni più Zirkzee, l’Inter ha già dimenticato Lookman

L'Inter sembra sempre più intenzionata ad abbandonare la pista Lookman dopo l'offerta rifiutata dall'Atalanta: doppio…

48 minuti ago

Affarone Milan, accordo trovato: firma fino al 2029

I tifosi del Milan possono esultare per l'accordo raggiunto: manca solo l'ufficialità, sarà rossonero fino…

4 ore ago

Caos nerazzurro, il Milan fiuta l’occasione: va da Allegri

Scoppia il caso tra i nerazzurri: due calciatori vogliono andarsene e il Milan fiuta subito…

7 ore ago

Ha accettato l’offerta, 40 milioni e addio Inter

40 milioni. Esattamente la cifra che all'Inter servirebbe per tentare l'affondo su Giovanni Leoni del…

8 ore ago

Caso Lookman, l’Inter finisce nei guai: scoppia il finimondo

Dopo praticamente due mesi di trattative per Ademola Lookman, è scoppiato il finimondo in casa…

10 ore ago

La Roma vende Dovbyk: già scelto il sostituto

Dopo appena un anno con la maglia giallorossa, ARtem Dovbyk è finito sulla lista delle…

11 ore ago