Categories: Notizie

Chennaiyin – Delhi Dynamos 2-2, primo gol per Del Piero in India

Alessandro Del Piero mette a tacere le polemiche delle ultime settimane, con un gol dei suoi l’ex stella bianconera trascina la Delhi Dynamos al pareggio con la squadra di Marco Materazzi, il Chennaiyin. Eppure anche la giornata di oggi non era cominciata nel migliore dei modi per il numero 10 che come al solito era stato fatto accomodare in panchina dall’allenatore, l’olandese Harm van Veldhoven. Il tecnico nelle ultime interviste aveva detto chiaramente che lo stato di Pinturicchio non era tale da poter risultare determinante in un campionato come la Super League indiana, dichiarazioni prontamente smentite dal giocatore in campo.

La sfida di oggi era determinante per conquistare un posto nei play off a cui si qualificano le prime quattro, ma si è messa subito su un binario sbagliato. Dopo 16 minuti gli arancioni erano già in svantaggio, partita sbloccata da un gol di Pelissari direttamente su calcio d’angolo. Così van Veldhoven corre ai ripari e lancia nella mischia Del Piero, ma la Dynamos subisce il 2-0, a segnarlo è Jeje Lalpekhlua. Festeggia anche Alessandro Nesta in campo dal primo minuto, l’ex Lazio e Milan sarà sostituito a fine primo tempo. Nella ripresa sale in cattedra il numero 10, conquista una punizione dal limite e la trasforma con un esecuzione magistrale, una delle sue.

Serve almeno un pareggio per sperare nella qualificazione ai play off, in campo entra anche Materazzi per difendere il 2-1, ma la squadra della capitale trova il gol che le serviva. C’è ancora una volta lo zampino di Del Piero, è suo il cross dalla sinistra per la testa di Dos Santos che appoggia indietro per Mulder che scarica dal limite e mette alle spalle del portiere. Lo stesso Mulder si morde le mani nel finale per un traversa colpita che avrebbe portato la vittoria e la sicura qualificazione. Ora la Delhi Dynamos deve guardare ai risultati delle altre per sperare di non scendere al quinto posto, avendo già completato le 14 partite della regular season. Siamo sicuri che un maggiore utilizzo di Pinturicchio non avrebbe potuto giovare alla Delhi Dynamos?

La punizione di Alessandro Del Piero

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

4 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

6 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

7 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

10 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

13 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

15 ore ago