Alessandro Del Piero, ex giocatore della Juve e opinionista Sky, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della Champions League delle italiane. Le sue dichiarazioni:
CHAMPIONS LEAGUE – «Questa coppa la sogni da bambino. E’ il massimo. Le partite sono sempre credibili e noi abbiamo già un mese di campionato alle spalle. Le italiane ricordino che si può fare bene anche con una rosa meno forte rispetto a quelle delle big come fatto dal Villarreal l’anno scorso».
JUVENTUS – «Una sconfitta non sarebbe un dramma, però una prestazione negativa sarebbe una brutta botta. Per me sono una squadra forte e con Chiesa e Pogba lo sarebbe di più. Parole Allegri? Penso volesse togliere pressione alla squadra, ma non avrei corso il rischio di essere mal interpretato. La Juve è in difficoltà sin dai tempi di Sarri, ma anche i giocatori non possono aspettare che arrivi qualcuno a salvarli. L’atteggiamento va ritrovato e oggi la Juve ha tutto per fare bene».
MILAN – «L’anno scorso mi era piaciuto nonostante l’eliminazione. Oggi ha qualcosa in più. Leao e De Ketelaere visti nel derby possono essere determinanti anche in Champions».
INTER – «In Europa deve ritrovare una quadratura difensiva e ci aggiungo anche il miglior Lukaku».
NAPOLI – «Penso siano più forti nonostante le cessioni importanti. Ammiro il lavoro di Spalletti. Occhio a Kvarastkhelia, imprevedibile e talentuoso, sembra fatto per giocare in Europa».
L’articolo Del Piero: «Juve, Inter, Milan e Napoli, tocca a voi per la Champions. Vi dico le mie idee» proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…