Former Juventus player Alessandro del Piero arrives at the stadium prior to the UEFA Champions League Final football match between Juventus and FC Barcelona at the Olympic Stadium in Berlin on June 6, 2015. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)
Alessandro Del Piero potrebbe ripartire da Maiorca: il club di Segunda Division spagnola è stato appena rilevato da Steve Nash, ex stella dell’Nba e grande amico del ‘Pinturicchio’. Ovviamente, sarebbe da definire il ruolo dell’ex numero 10 della Juventus, che a 41 anni suonati sorprenderebbe tutti se rientrasse nel mondo del calcio ancora come giocatore.
La notizia è riportata dalla ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi: Steve Nash farebbe parte di una cordata guidata dal suo ex presidente, il proprietario dei Phoenix Suns Robert Sarver, che ha rilevato le quote di maggioranza del Maiorca. La conferma è arrivata tramite una nota ufficiale pubblicata sul sito ufficiale del club spagnolo, tra le cui fila milita, tra gli altri, il bomber italiano Rolando Bianchi. L’amicizia che lega Nash a Del Piero, dunque, potrebbe portare a risvolti per certi versi clamorosi: l’ex stella Nba vorrebbe coinvolgere Alex nel progetto del Maiorca, anche se c’è da definire ancora il ruolo.
Del Piero non ha mai annunciato ufficialmente l’addio al calcio giocato, ma a 41 anni appare difficile che seppur in Segunda Division l’ex capitano bianconero torni a calzare gli scarpini. Più probabile un ingaggio da allenatore, ruolo che negli ultimi tempi Del Piero ha ammesso di gradire, o in ultima ipotesi quella di un ruolo dirigenziale.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…