during the 2015 Asian Cup final match between Korea Republic and the Australian Socceroos at ANZ Stadium on January 31, 2015 in Sydney, Australia.
In attesa di capire “cosa farà da grande”, Alessandro Del Piero è stato ieri ospite dell’Università Bocconi. Un vero e proprio bagno d’affetto per l’ex numero 10 della Juventus, che dopo aver risposto alle domande degli studenti, si è concesso ad autografi e selfie. Ne corso dell’Univerday, ‘Pinturicchio’ ha ripercorso la propria carriera scolastica, fino a quando non ha scelto di diventare calciatore a tempo pieno. Ha avuto così inizio una carriera sfolgorante, nel corso della quale Alex ha vinto tutto ciò che c’era da vincere, con il proprio club e con la maglia della nazionale italiana.
Non è un caso, infatti, che tra i tanti successi nel palmares di Del Piero, il diretto interessato scelga le due volte in cui è salito sul tetto del mondo, con la Juve e con l’Italia:
“Il Bernabeu mi ha omaggiato con la standing ovation. Senza dubbio è uno dei momenti migliori che mi siano successi, ma vi sorprenderò: non è quello più indimenticabile. Vero. Le due volte in cui sono stato campione del mondo, con la Juventus nel 1996 e con l’Italia nel 2006: questi sono i due momenti più indimenticabili della mia carriera”.
Gli studenti lo acclamano intonando il coro da stadio “un capitano, c’è solo un capitano”, Del Piero sorride e ringrazia emozionato. Racconta che quando andava a scuola fu vicinissimo ad entrare nelle giovanili del Torino, poi la mamma si oppose e non se ne fece nulla. Il suo futuro è nel calcio, anche se ancora oggi non ha deciso con quale ruolo: “Farò l’allenatore? Non è un sì, ma non è nemmeno un no”. Alex ha probabilmente appeso gli scarpini al chiodo e pare stia studiando da manager sportivo negli Stati Uniti, in attesa che si presenti qualche occasione interessante per tornare nel mondo del pallone dalla porta principale. Nel frattempo, continua a seguire gli ex compagni e fa una promessa in caso di superamento del turno contro il Real Madrid:
“Dai, Juve, volerò con te in finale. Bravo Allegri. E se la squadra andrà in finale, a Berlino, io ci sarò”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…