Categories: LaLigaNotizie

Deportivo La Coruna – Real Madrid 1-2 | Highlights Liga – Video Gol (Riki, Kaka, Higuain)

23 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Deportivo La Coruna – Real Madrid 1-2, vittoria esterna delle merengues con rimonta in trasferta nella 25° giornata della Liga Spagnola. Mourinho vede i fantasmi della sesta sconfitta stagionale in campionato e per di più contro l’ultima in classifica, ma viene “salvato” da Kakà ed Higuain nel finale. Il tecnico portoghese sceglie una formazione prudente, con molte seconde linee in campo, i due autori del gol, ma anche Essien, Modric e Callejon. In panchina rimane anche Cristiano Ronaldo, ma a farlo alzare ci pensa Riki.

Il 32enne, cresciuto nel vivaio del Real Madrid, non ha perso il vizio del gol e al 35′ del primo tempo batte sul primo palo Diego Lopez con un sinistro preciso e potente. Saggio di notevole capacità balistica, ma forse l’ex portiere del Siviglia avrebbe potuto fare qualcosa di più. Mourinho aspetta sino al 57′, poi agisce. Tre cambi in contemporanea. Dentro Ronaldo, Ozil e Khedira, fuori Modric, Essien e Marcelo. Squadra sbilanciata in avanti, ma quanto basta per mettere sotto pressione il Deportivo.

Al 73′ Kakà ritrova uno dei gol tipici nel suo periodo d’oro al Milan, stop al limite dell’area con il sinistro e destro a girare sul primo palo. Il brasiliano esulta, ma il suo contribuito non si esaurisce con il gol. Proprio con lui dialoga Cristiano Ronaldo per riuscire ad inserirsi in area mettendo al centro un pallone troppo invitante perché Higuain, non senza qualche difficoltà di troppo, lo riesca a spingere in rete. Sul 2-1 l’episodio incredibile della doppia ammonizione di Di Maria in 30 secondi per non aver rispettato la distanza, l’argentino espulso salterà il Clasico di settimana prossima. Per Mourinho non una notizia esaltante, anche se la vittoria di stasera mette pressione all’Atletico (appena eliminato dal Rubin Kazan in Europa League) che deve fare tre punti per tornare a 4 lunghezze di distanza proteggendo il suo secondo posto in classifica.

Deportivo La Coruna – Real Madrid 1-2 | La Fotogallery








Deportivo La Coruna – Real Madrid 1-2: le foto della partita




















































Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Arriva davvero Balotelli, sorpresa in Serie A

Mario Balotelli è pronto a tornare in Serie A: dopo anni lontano dai riflettori, l’attaccante…

11 ore ago

L’Inter torna alla carica, il prezzo è fatto: tocca a Marotta

L'Inter è al lavoro per garantire una squadra rinforzata e più giovane a Chivu: il…

13 ore ago

Serie A, big fuori dalle coppe: quattro giorni per salvarsi

Nei prossimi giorni si aprirà ufficialmente la finestra estiva del mercato e i club di…

14 ore ago

Basta panchina, Inter avvisata: intreccio Juve-Milan e addio

Il calciomercato può prendere una piega davvero importante nelle prossime settimane, soprattutto riguardo a un…

15 ore ago

Il Barcellona lo mette fuori: il Milan ha presentato l’offerta

L'innesto difensivo non rientra nei piani del Barcellona: il Milan ne approfitta e sfrutta l’occasione…

20 ore ago

Svolta nerazzurra, l’Inter compra il pupillo di Inzaghi

Colpo a sorpresa dell'Inter: un intreccio di mercato potrebbe aprire la strada al clamoroso ritorno…

24 ore ago