DERBY, ENGLAND - JANUARY 17: A fan is tackled by stewards after the final whistle during the Sky Bet Championship Match between Derby County and Nottingham Forest at iPro Stadium on January 17, 2015 in Derby, England. (Photo by Scott Heavey/Getty Images)
Brutto episodio di violenza in Derby County-Nottingham Forest, partita valida per la Championship inglese (equivalente alla Serie B italiana). Al termine del match vinto dagli ospiti un tifoso ventitreenne del County ha scavalcato i tabelloni pubblicitari ed è entrato in campo per scagliarsi contro i giocatori ospiti, colpendoli con calci e pugni. Il più colpito dalla vile aggressione è stato il difensore Kevin Wilson, abbattuto da un pugno alle spalle. Gli addetti alla sicurezza sono prontamente intervenuti per fermare l’esagitato, che ora è indagato per “presunta aggressione”.
Il Nottingham Forest stava perdendo 1-0 fino al minuto 75, per via dell’autorete di Henri Lansbury. I padroni di casa del Derby lottano per la promozione di Premier League, mentre il Nottingham di Stuart Pearce è in crisi di risultati e naviga a metà classifica. Britt Assombalonga ha segnato il gol del pareggio per la squadra di Stuart Pearce al 75′, poi al 92′ Ben Osborn ha regalato i tre punti insperati nel derby delle East Midlands alla sua squadra, facendo esplodere di gioia il settore riservato ai tifosi del Nottingham Forest. Nella curva del Derby, invece, serpeggiava un certo malumore e qualcuno ha pensato di sfogarsi con una scellerata aggressione ai calciatori.
Le parole di Gary Parkin, responsabile della sicurezza allo stadio: ‘Alla fine della partita ci sono stati alcune intemperanze nella zona sud dello stadio, dove i tifosi Derby County e Nottingham Forest erano a pochi metri di distanza. Un uomo è entrato in campo e ha colpito il difensore del Nottingham Forest, Kelvin Wilson.’ Fawaz al-Hasawi, il proprietario del Nottingham Forest, ha riferito alla polizia di atti di vandalismo nei confronti della sua auto, all’uscita dall’impianto. Hasawi twittato una foto della sua Mercedes-Benz che mostra un numero di targa mancante e danni alle ruote. “Molto professionale“, ha scritto in un tweet. “Ma alla fine non mi importa! I tre punti sono più importanti! ”
Video realizzato dalla moglie di Forest Eric Lichaj, difensore del Nottingham
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…