TURIN , ITALY - SEPTEMBER 29: Juventus FC general manager Beppe Marotta looks on prior to the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on September 29, 2013, in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Inter e Milan stanno prendendo appunti, come scrive Alfredo Pedullà sulla Gazzetta dello Sport, sulla crescita del difensore Mattia Viti, classe 2002 in forza all’Empoli. Non sempre impiegato finora dal tecnico Aurelio Andreazzoli, vanta 8 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia finora, il difensore ha mostrato spiccate qualità in fase di possesso. L’eccellenza del suo piede mancino lo porta ad essere definito “il nuovo Bastoni“.
Viti possiede anche grande tecnica e coraggio, infatti non si fa scoraggiare dal pressing avversario; uno studio lo ritiene uno dei migliori in Europa per dribbling e qualità in fase di costruzione. Si tratta di un difensore anche molto pulito e poco falloso, il doppio giallo ricevuto col Sassuolo è solo un’eccezione. Appare molto improbabile un suo trasferimento a gennaio, le due milanesi si sfideranno nei prossimi mesi in vista della stagione 2022/23.
Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…
La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…
Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…
Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…
L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…
Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…