Real Madrid's Portuguese forward Cristiano Ronaldo is seen warming up prior to the UEFA Champions league quarter-final, first leg football match between Wolfsburg and Real Madrid in Wolfsburg on April 6, 2016. / AFP / ODD ANDERSEN (Photo credit should read ODD ANDERSEN/AFP/Getty Images)
[blogo-video id=”695282″ title=”Cristiano Ronaldo fa il verso ad una bambina” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/9/956/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=tgtau71r2nY” embed=”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”]
Gianni Di Marzio è da poche ore un nuovo consulente del Palermo: lo ha voluto fortemente Maurizio Zamparini, patron dei rosanero, che con l’ex allenatore e dirigente ha lavorato assieme con ottimi risultati già a Venezia. Allora, nelle vesti di direttore sportivo, Di Marzio partecipò alla storica promozione in Serie A dei veneti.
Di Marzio, oggi 76 anni, ha avuto tantissime esperienze nella sua lunga carriera e tra queste, vi è anche un ruolo di responsabile per il mercato estero della Juventus. La Vecchia Signora decise nel 2001 di affidarsi alle sue competenze e alla sua fitta rete di contatti, per rastrellare il mercato internazionale a caccia di talenti in grado di rendere grande la Juve. Ebbene, come racconta al quotidiano ‘La Repubblica’ il diretto interessato, tra i nomi segnalati alla dirigenza bianconera da Di Marzio, ci sono diversi top player:
“I nomi? Ibrahimovic, Tevez tra quello che sono poi finiti alla Juve, ma avevo segnalato Mascherano e nel 2002 Cristiano Ronaldo. Lo vidi in una partita tra Sporting Lisbona e Belenenses, parlai con il ragazzo e con la madre e il giorno dopo Cristiano era a Torino per le visite mediche. Poi però il portoghese prese altre strade”.
La storia di Ronaldo e la Juventus è ormai nota, poiché confermata dal dg bianconero di allora, Luciano Moggi: il portoghese doveva firmare per la Juventus, ma poiché il cileno Salas non accettò di fare da contropartita rifiutando lo Sporting, finì al Manchester United. Un vero peccato e un grande rimpianto da parte dei tifosi juventini: chissà come sarebbe andata la storia se CR7 avesse davvero firmato per Madama.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…