Ecco tutte le informazioni per seguire il posticipo in tv e in streaming. Sky trasmetterà la gara sui canali Sport 1 HD, Supercalcio HD e Calcio 1 HD (201, 204 e 251), la telecronaca sarà di Riccardo Trevisani, al suo fianco per il commento tecnico ci sarà Antonio Di Gennaro. Gli interventi da bordo campo saranno invece di Massimo Ugolini e Paolo Assogna, i tifosi napoletani potranno scegliere anche la cronaca del tifoso Carlo Alvino. Chi invece sceglie Mediaset Premium deve sintonizzarsi sui canali Calcio e Calcio HD (370 e 381), il commento sarà affidato a Roberto Ciarapica, affiancato da Sebino Nela con a bordo campo Claudio Raimondi, mentre il commento fazioso sarà come al solito di Raffaele Auriemma. Chi vuole seguire la partita su smartphone, pc e tablet può usare come al solito le applicazioni dedicate Sky Go e Premium Play.
La sfida del San Paolo chiude la giornata di Serie A che ha visto vincere Juventus e Roma, in attesa di conoscere anche il risultato della Fiorentina che affronterà il Parma questa sera alle 19. Il Napoli di Benitez è costretto quindi a cercare la vittoria per mantenere il ritmo infernale imposto dai due battistrada, sulla sua strada trova una squadra in forma come il Genoa di Gasperini. I partenopei vengono da due vittorie contro Sassuolo e Milan con le quali hanno riscattato il brutto passo falso di Bergamo, 3-0 contro l’Atalanta. I rossoblu hanno pareggiato l’ultima per 3-3 contro l’Udinese, in precedenza avevano trovato il successo con il Livorno dopo la sconfitta nel derby.
Benitez proporrà la solita difesa a quattro davanti a Reina, con Maggio e Ghoulam sugli esterni e Fernandez e Albiol al centro. Davanti alla linea difensiva la solita coppia di centrocampisti: è sicuro di un posto da titolare Jorginho mentre è ballottaggio svizzero per l’altro posto, se lo giocano Inler e Behrami. L’unica punta sarà Higuain, dietro del quale agirà il solito terzetto tutto velocità e fantasia. Callejon e Mertens partiranno dal primo minuto, mentre il tecnico spagnolo è indeciso se affidare una maglia da titolare a Hamsik o a Pandev, ma il macedone, abituale castigatore del Genoa, sempre al momento favorito.
Gasperini risponde con il suo collaudato 3-4-3. L’attacco sarà guidato dal solito Gilardino, ai suoi fianchi ci saranno Konatè e Sculli che potrebbe quindi rivedersi in campo dal primo minuto, soltanto panchina per De Ceglie anche se ancora il ballottaggio è aperto. Il centrocampo sarà guidato da Matuzalem affiancato da Bertolacci, mentre sugli esterni dovrebbero esserci Motta e Antonelli. È composta da tre uomini la linea di difesa, si tratta di Antonelli, De Maio e Burdisso, a Portanova verrà concesso un turno di riposo, davanti al solito confermatissimo Mattia Perin.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain.
A disposizione: Colombo, Uvini, Reveillere, Britos, Behrami, Bariti, Henrique, Dzemaili, Radosevic, Insigne, Hamsik, Zapata.
Allenatore: Rafa Benitez.
Infortunati: Zuniga, Mesto, Rafael.
Squalificati: nessuno.
Genoa (3-4-3): Perin; Antonini, De Maio, Burdisso; Motta, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konatè, Gilardino, Sculli.
A disposizione: Bizzarri, Albertoni, Portanova, Marchese, Sturaro, Cofie, Cabral, Fetfatzidis, Calaiò, De Ceglie.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Infortunati: Gamberini, Donnarumma, Kucka, Vrsaljko.
Squalificati:nessuno.
Arbitro: Banti (guardalinee Posado e Tonolini, quarto uomo Costanzo, arbitri di porta Damato e Merchiori)
Sono 41 i precedenti tra queste due squadre in Serie A giocati al San Paolo, i padroni di casa hanno avuto la meglio in 20 occasioni, mentre sono solo 7 le affermazioni dei liguri, in 14 occasioni la sfida è finita in parità. L’anno scorso ha vinto il Napoli per 2-0, era la 31′ giornata di campionato e a decidere l’incontro furono i gol di Pandev e Dzemaili. Il macedone è stato letale anche in occasione della sfida di andata a Marassi, è stato lui l’autore della doppietta che ha regalato il successo ai partenopei. L’ultima vittoria del Grifone risale alla stagione 2008/2009 quando a decidere fu un gol di Jankovic nella ripresa, l’ultimo pareggio nella stagione successiva: Napoli – Genoa terminò 0-0. Da segnalare anche il rotondo successo di due anni fa quando i campani hanno demolito i rossoblu con un tennistico 6-1, anche in quel caso a segno Pandev, fu protagonista anche Cavani autore di una doppietta.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…