Categories: Serie A

Napoli – Genoa 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (Higuain, Calaiò)

[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=GnEp2R7rBHz4XfSM” frameborder=”0″]

Il posticipo del San Paolo si chiude sul risultato di 1-1, al termine di una partita molto divertente in cui tutte e due le squadre hanno provato a fare il gioco. Il gol di Calaiò, una punizione dal limite bellissima, arriva a cinque minuti dalla fine ed è una doccia fredda per la squadra di Benitez che sembrava poter condurre con tranquillità il risultato in porto. Nel primo tempo infatti aveva sbloccato Higuain per il Napoli, l’argentino, servito in verticale da Hamsik, scatta sul filo del fuorigioco e beffa Perin in uscita con un pallonetto morbido di sinistro.

Benitez scioglie i dubbi della vigilia, alla fine decide di far partire dal primo minuto Hamsik relegando in panchina Pandev. Il ballottaggio a centrocampo lo vince Behrami, con il connazionale Inler che entrerà solo a partita in corso. Nei primi minuti è il Napoli a rendersi più pericoloso, dopo pochi minuti Mertens scambia con Higuain e poi prova il destro a giro, la palla esce di pochissimo. Ma il vantaggio arriva al 18′ quando El Pipita scatta sul filo di fuorigioco sfruttando al meglio la palla profonda di Hamsik, il suo tocco morbido scavalca Perin in uscita disperata.

Nella ripresa Gasperini cambia subito mettendo dentro Fetfatzidis al posto di un Gilardino apparso piuttosto spaesato. Il Napoli ci prova con Mertens direttamente su calcio di punizione, ma i liguri ribattono e poi si rendono pericolosi con Sculli che manda a lato dopo aver ricevuto un pallone molto invitante da Konatè. Gli allenatore spendono le sostituzioni, intanto in casa Napoli fioccano i gialli e proprio l’ultimo della serie, rifilato a Callejon per un gomitata su Centurion per la quale Banti poteva anche espellere, si rivela fatale. Sulla punizione successiva Calaiò si inventa una prodezza balistica assolutamente imparabile per Reina.

Il pareggio a cinque minuti dalla fine gela i padroni di casa che provano a reagire ma senza effetto e si devono accontentare di un solo punto, dopo le due vittorie di fila. Ora la Roma è a sei punti di distanza con una partita ancora da disputare, la rincorsa al secondo posto si complica.

Napoli – Genoa 1-1 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Napoli – Genoa 1-1: gol di Higuain e Calaiò” slug=”le-foto-di-napoli-genoa-1-1-gol-di-higuain-e-calaio” id=”614443″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 giorni ago