Categories: NotizieSerie A

Parma – Fiorentina 2-2 | Highlights Serie A | Video gol (Cassano, Cuadrado, Amauri, Mati)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”All Goals – Parma 2-2 Fiorentina – 24-02-2014 Highlights” thumb=”http://s2.dmcdn.net/Dut_X/x240-Tiw.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1datwo”]

24 febbraio 2014 – La Fiorentina non riesce a sfatare il tabù Tardini, campo sul quale negli ultimi cinque campionati non è andata oltre il pareggio; anche questa sera i viola devono spartirsi la posta in palio col Parma, arrivato al 13esimo risultato utile consecutivo e ormai squadra consolidata capace di imporre il proprio gioco contro ogni avversario. Forse la partita più bella del turno di campionato, ben giocata da entrambe le parti, coi padroni di casa che forse ai punti, ma solo per un soffio, avrebbero meritato il successo; grande merito degli ospiti, però, è stato quello di non mollare, nonostante l’inferiorità numerica per la quasi totalità del secondo tempo. C’è dunque tanto da raccontare, cerchiamo di fare ordine con sintesi e precisione.

Fin dall’inizio le squadre dimostrano buona condizione e voglia di giocarsi il match a viso aperto; la Fiorentina è in palla, ma il Parma quando scende punge di più, soprattutto col tridente formato da Biabiany, gran corridore ma sprecone sotto porta, Amauri, solito uomo sponda preziosissimo, e Cassano, ispirato e autore del gol del vantaggio con un tiro semplice da centro area. Il vantaggio dei ducali dura appena un minuto, pareggia Cuadrado su assist di Matri. Nella ripresa subito rigore Parma per fallo, che ci può stare, di Tomovic su Biabiany con Amauri che non sbaglia; quindi uno sciagurato Diakitè si fa espellere per doppio giallo sacrosanto. E’ il momento chiave della partita, quello in cui Donadoni sa che può annichilire gli avversari col terzo gol dei suoi.

Peccato che Neto chiuda la saracinesca in un paio di circostanze (prodigioso l’intervento da metri zero su Amauri) e Montella azzecca i cambi; manda sul rettangolo verde Ilicic, Gomez e Mati Fernandez, i tre portano freschezza e imprevedibilità anche se gli emiliani non paiono soffrire più di tanto. Ci vuole una prodezza per riportare la gara sui binari della parità: ci pensa Mati Fernandez con una punizione balisticamente perfetta, incolpevole il pur ottimo Mirante. Nel finale le squadre sembrano accontentarsi del punto a testa, anche se non manca agonismo e nervosismo con Munari che battibecca con Borja Valero, per Gervasoni entrambi meritano il rosso (lo spagnolo salterà la Juve?). I viola restano a -6 dal Napoli, per il Parma sogno europeo intatto.

Le migliori foto di Parma – Fiorentina 2-2

[blogo-gallery title=”Parma – Fiorentina 2-2″ slug=”parma-fiorentina-2-2″ id=”614490″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]
vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 mesi ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 mesi ago