Ai microfoni di Sportitalia, Tiago Fernandes, che ha allenato Djalo allo Sporting Lisbona, racconta così all’Inter il giocatore, obiettivo del calciomercato estivo.
DJALO – «Davvero un ottimo giocatore. Molto veloce e che riesce a mantenere una concentrazione molto alta nell’uno contro uno. Ha una buona qualità ed approccia bene le partite fin dal primo minuto. C’è una qualità fra queste che però va sottolineata più delle altre. La velocità. Se giochi con Tiago in squadra sai che puoi tenere la linea difensiva molto alta, perché è capace di controllare grande spazio alle proprie spalle e dietro la linea della difesa»
INTER E IL 3-5-2 – «Penso che sarebbe un buon sistema di gioco dove utilizzarlo, si adatterebbe perfettamente. Lo vedrei bene come braccetto di destra nei 3 dietro, soprattutto. Perché è molto bravo nel costruire gioco, nel controllo di palla, nel farla girare, ma anche nel far partire l’azione offensiva. E aggiungo una cosa. Sa anche attaccare. Ha un’ottima capacità di decidere come gestire la sfera nella metà campo avversaria ed ha un buon passaggio fra le linee, per gli attaccanti. E quando la perde è molto veloce a correre all’indietro per recuperarla»
L’articolo Djalo, l’ex tecnico lo spinge verso l’Inter: «Ha una qualità che va sottolineata» proviene da Inter News 24.
La Juve sta provando a mettere a segno un colpo pazzesco: il giocatore ha già…
Il calcio, quello vero, quello che vive negli spalti stretti dei campi di provincia e…
Jannik Sinner deve fare i conti con una vera e propria minaccia ricevuta dopo il…
Il sipario sul campionato di Serie A non è ancora calato, ma dietro le quinte…
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…