WARSAW, POLAND - MAY 27: Sevilla players celebrate victory with the trophy after the UEFA Europa League Final match between FC Dnipro Dnipropetrovsk and FC Sevilla on May 27, 2015 in Warsaw, Poland. (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Il Dnipro per la prima volta nella sua storia si presenta ad una finale europea, non parte con i favori del pronostico, anche perché di fronte c’è il Siviglia campione in carica che di questo torneo sembra ormai essere il padrone. Ma l’occasione è ghiotta e gli ucraini lo sanno, la partenza è buona e dopo una manciata di minuti sono già avanti con una zuccata di Kalinic. Emery dalla panchina predica calma, conosce la sua squadra e sa che può rimettere a posto la situazione. E infatti ci riesce, il pareggio lo firma l’unico polacco in campo Krychowiak servito con un colpo di petto da Bacca. La serata del colombiano deve ancora iniziare, il primo squillo arriva a fine primo tempo quando realizza il gol del 2-1. Una rete che potrebbe uccidere gli ucraini che invece nella ripresa trovano la forza di pareggiare con una splendida punizione di Rotan. Ma devono fare i conti con Bacca, l’attaccante è insaziabile e con la sua doppietta regala la coppa al Siviglia. Gli spagnoli sono campioni per il secondo anno di fila e vincono la quarta Europa League della loro storia, nessuno mai come loro: Juventus, Inter e Liverpool sono ferme a tre.
[blogo-gallery id=”661546″ layout=”photostory” title=”Le foto di Dnipro – Siviglia 2-3 | Finale Europa League” slug=”le-foto-di-dnipro-siviglia-2-3-finale-europa-league” id=”661546″ total_images=”12″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…