L’AC Milan, storica società calcistica italiana con una lunga tradizione di successi sia a livello nazionale che internazionale, sta pianificando con attenzione i suoi prossimi movimenti sul mercato dei trasferimenti per rafforzare la squadra.
Di fronte a una prestazione in campionato che ha finora lasciato a desiderare, con otto punti di ritardo dalla prima posizione, la dirigenza rossonera è pronta a fare le mosse strategiche necessarie per riportare il club agli antichi splendori.
Il nodo centrale delle strategie di mercato del Milan per il mese di gennaio si concentra sulla ricerca di un centrocampista che sia in grado di contribuire efficacemente sia in fase di costruzione che di interdizione. La squadra mercato rossonera sta sondando il mercato in cerca di soluzioni funzionali sia in termini di spesa che di adattabilità tattica al progetto rossonero di Fonseca. Non mancano di certo le idee, così come le suggestioni di mercato. Due in particolare potrebbero solleticare la fantasia del Club di Via Aldo Rossi, magari dando vita ad uno “scambio” decisamente sorprendente e inaspettato. La sensazione è che le grandi manovre per gennaio siano solo all’inizio.
Uno dei nomi su cui ragiona il Milan è Cesare Casadei che, a soli 21 anni, non ha ancora trovato spazio nel competitivo calcio inglese, limitandosi a sole quattro presenze per il club londinese, senza mai scendere in campo in Premier League. La sua situazione, unita alla necessità del Milan di sostituire il centrocampista infortunato Ismael Bennacer, rende la sua figura particolarmente interessante per la dirigenza milanista – scrive Milanlive.it – che lo considera un potenziale rinforzo per il tecnico Paulo Fonseca. Oltre a puntellare il centrocampo, il Milan guarda con interesse verso la prossima estate, puntando a rinforzare anche il reparto offensivo. Tra gli obiettivi spicca il nome di Federico Chiesa, attaccante attualmente ingaggiato dal Liverpool ma che fatica ad adattarsi al calcio inglese dopo una brillante carriera nella Serie A con la maglia della Juventus. Nonostante i problemi fisici e la difficoltà di adattamento evidenziati dal tecnico Arne Slot, il talento di Chiesa non passa inosservato ai dirigenti del Milan che vedono in lui l’ideale sostituto per Samuel Chukwueze, non sempre costante nelle prestazioni e che a gennaio potrebbe salutare il Milan.
La fattibilità di entrambe le operazioni è rafforzata dagli ottimi rapporti che il Milan intrattiene con i club di Premier League, in particolare con il Chelsea, una situazione che potrebbe facilitare il passaggio di Casadei in rossonero. Allo stesso modo, la situazione incerta di Chiesa al Liverpool apre la porta a trattative per garantire al Milan un rinforzo importante in vista della prossima stagione.
LEGGI ANCHE Tonali torna in Serie A ma non al Milan? L’ultima indiscrezione gela i tifosi rossoneri
Leggi l’articolo completo Doppio colpo dalla Premier: il Milan valuta uno “scambio” a sorpresa per gennaio, su Notizie Milan.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…