Categories: InterNotizie

Dore: “Il campionato non è ancora chiuso ma Inzaghi può essere tranquillo, per crescere serve più di Zielinski e Taremi”

Il giornalista Matteo Dore sostiene che il club nerazzurro abbia le carte in regola per dire la sua anche in Champions: serve però aggiungere qualcosa.

Matteo Dore sulla Gazzetta dello Sport elogia l’operato di Marotta e Ausilio ma sostiene che i soli Zielinski e Taremi non bastano per rinforzare la rosa. “La caduta della Juventus con l’Udinese non chiude il campionato a favore dell’Inter, ma di sicuro regala a Inzaghi una tranquillità che fino a pochi giorni fa Simone poteva solo sognarsi. Tutto questo mentre la società è ancora più proiettata nel futuro con un lavoro straordinario: siamo a metà febbraio e l’Inter della prossima stagione è praticamente fatta e finita con gli acquisti di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Gli accordi sono già stati definiti, due parametri zero che si vedranno riconoscere nell’ingaggio il valore dell’aver scelto Milano”. 

Mehdi Taremi

Certezze

Giocatori sì a fine contratto, ma ancora pieni di futuro. Zielinski è del ’94, Taremi del ’92. Due ottimi giocatori che arrivano all’Inter in quell’età perfetta che dovrebbe evitare brutte sorprese e si inseriscono in un disegno societario che punta ad allargare la rosa dei titolari . Nessuna divisione tra prime scelte e riserve, l’ultima mezz’ora di partita è importante come la prima parte se non addirittura di più, quindi chi entra deve garantire lo stesso rendimento di chi esce. I trentenni sono una polizza assicurativa, una sicurezza”.

Non bastano

L’Inter sta vivendo anni di crescita. L’anno scorso ha sfiorato una clamorosa vittoria contro Guardiola e adesso è costretta a iniziare la stagione ponendosi i massimi obiettivi anche in Europa, il «facciamo più strada possibile e poi vediamo dove siamo arrivati» non basta più. […] E allora ripetiamo la domanda: bastano Taremi e Zielinski? In Italia il polacco ha giocato con Udinese, Empoli e Napoli. Ha una quarantina di partite in Champions e al massimo è arrivato ai quarti. L’iraniano in Europa ha giocato solo con il Porto e in Champions ha 25 presenze e 10 gol. Saremo felici di essere smentiti, ma non si sbaglia di molto se si dice che con i soli Taremi e Zielinski difficilmente si vince la Champions. Si fa bella figura, ma per il vero salto di qualità servirebbe un super colpo”.

L’articolo Dore: “Il campionato non è ancora chiuso ma Inzaghi può essere tranquillo, per crescere serve più di Zielinski e Taremi” proviene da Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago